Laetitia Casta

Data dinascita: 11/05/1978

Luogo dinascita: Pont-Audemar

Paese: Francia

Segnozodiacale: Toro

 

Laetitia Casta.

Laetitia Casta nasce nel 1978 in Normandia, in unafamiglia di origini corse. È proprio in Corsica che, all'età di 15 anni, vinceil suo primo concorso di bellezza e si fa notare da un fotografo.

Da quel momento inizia a sfilare e diventa il volto didiverse marche, tra cui Jean Paul Gaultier, Chanel, L’Oréal e Guess; lavoraanche con il brand di intimo Victoria’s Secret e posa per il CalendarioPirelli. Nel 1999 viene scelta come modella della Marianne, simbolo della Repubblica Francese.

Nello stesso anno fa il suo debutto nel mondo del cinemacon il film Asterix e Obelix controCesare, in cui recita accanto a Gérard Depardieu.  Prende parte a numerosi film e telefilm; inuno di questi, Gainsbourg (vie héroïque),interpreta il ruolo di Brigitte Bardot. Nel 2014 la vediamo nel film Una donna per amica e come valletta sulpalco del Festival di Sanremo, che aveva già presentato nel 1999 insieme a Fabio Fazio.

Fidanzata del fotografo Stéphane Sednaoui agli inizi del2000, Laetitia diventa mamma per la prima volta nel 2001, dando alla luceSahteene. La coppia si separa poco dopo. Laetitia ritrova l’amore nel 2003accanto all’attore italiano Stefano Accorsi, con il quale ha un bambino nel2006, Orlando, e una bambina, Athena, nel 2009. La loro storia finisce diecianni dopo e Laetitia inizia una nuova relazione con un altro italiano, LorenzoDurante.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Laetitia Casta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.