Sandra Bullock

Data di nascita: 26/07/1964
Luogo di nascita: Arlington
Paese: USA
Segno zodiacale: Leone

Sandra Bullock.

Sandra Bullock è un'attrice americana di origini tedesche. Trascorre parte della sua infanzia in Europa per seguire la carriera di sua madre, cantante d’opera, e partecipa così ad alcuni spettacoli nei cori o come comparsa teatrale.
Al suo ritorno negli Stati Uniti decide di dedicarsi agli studi di recitazione e verso la fine degli anni '80 ottiene un ruolo in un piccolo teatro di Broadway nello spettacolo No Time Flat.
La sua carriera cinematografica inizia nei primi anni ‘90, periodo in cui alterna film romantici, commedie e film d’azione.

Recita insieme a Sylvester Stallone e Wesley Snipes nel film d'azione Demolition Man nel 1993, ma è nel 1994 che si fa conoscere dal grande pubblico con il film Speed. Dopo l’insuccesso, nel 1997, di Speed 2 – Senza limiti, riconquista la popolarità nel 2000 con Miss Detective.
Nel 2010 vince il Golden Globe e l’Oscar per la sua interpretazione in The Blind Side, che ripercorre la vita di un giocatore di football americano.
Il giorno prima della cerimonia degli Oscar, invece, Sandra Bullock vince il Razzie Award come peggiore attrice protagonista per il film A proposito di Steve.  Nel 2011 recita a fianco di Tom Hanks nel film Molto forte, incredibilmente vicino e nel 2013 è accanto a George Clooney in Gravity.

È stata sposata con il presentatore TV Jesse G. James dal 2005 al 2010, anno in cui ne ha scoperto l'infedeltà. Prima del divorzio, Sandra inizia le pratiche per l’adozione di un bambino, il piccolo Louis Bard, che cresce da mamma single.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sandra Bullock » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.