X Factor 8: il vincitore è Lorenzo... e Fedez gongola!

Il vincitore di X Factor 8 è Lorenzo. Fedez, giudice rivelazione dell'ottava edizione, porta sul podio due suoi concorrenti. Tiziano Ferro e Gianna Nannini tra i grandi ospiti e Morgan resta a guardare...

Lorenzo è il vincitore dell'ottava edizione di X Factor.


And the winner is...Lorenzo! L'11 dicembre scorso si è conclusa l'ottava edizione di X Factor, il talent show che dona al mondo della musica italiana una nuova voce destinata a scalare la hit parade. 

Il vincitore di quest'anno è Lorenzo, un giovane cantante catanese che è già in testa alla classifica di Itunes con il suo singolo The Reason Why. Ma a vincere non è soltanto lui; a trionfare è anche il giudice che l'ha spalleggiato, Fedez, che porta sul podio anche un altro dei suoi allievi, Madh. E Morgan? L'ex Bluvertigo si accontenta di godersi lo spettacolo dato che non è riuscito a portare nessuno dei suoi in finale ed è costretto a vedere trionfare il suo collega-rivale. Il pubblico però non perde occasione per fischiarlo quando prende parola e Morgan, si sa, con il microfono in mano non delude mai: “Tu mi piaci molto Lorenzo, hai fatto delle performance molto eleganti, mai niente di scadente. Sei giovane, ma vecchio dentro. Sei serio, non come questi str****”, ecco la sua dedica speciale al pubblico del Forum di Assago.

La serata è stata un susseguirsi di performance: i concorrenti si sono esibiti a fianco di Tiziano Ferro, Malika Ayane, Arisa e Gianna Nannini con la quale il vincitore ha duettato in Sei nell'Anima. Il catanese ha cantato la sua strofa in inglese e questa, magari, potrebbe essere stata la mossa vincente. 

I primi ad essere eliminati sono stati Mario (seguito da Mika) e Ilaria (allieva di Victoria Cabello); nell'ultimo round si sono confrontati Madh e Lorenzo, una sfida tutta isolana dato che i concorrenti provengono rispettivamente dalla Sardegna e dalla Sicilia. 

Anche se è rimasto a bocca asciutta, Morgan si è dimostrato entusiasta esclamando “Viva l'Italia perché queste sono voci fenomenali”. 
E intanto aprono già le iscrizioni ai casting per la prossima edizione...

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « X Factor 8: il vincitore è Lorenzo... e Fedez gongola! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.