Stivali, che passione!

Complice il freddo, gli stivali sono un accessorio di primo piano nel guardaroba invernale. Per questa stagione gli stilisti si sono sbizzarriti. Ce ne sono per tutti i gusti: con tacchi bassi e alti, ispirati agli anni Sessanta e Settanta. E, per le più fantasiose, via libera al colore 

Toni neutri e pelle scamosciata per gli stivali proposti da Chloé.


Insieme ai cappotti sono il must della stagione. Nonché una delle passioni femminili. Parliamo degli stivali, utilissimi quando il freddo inizia a pizzicare, accessori capaci di dare il twist giusto a qualsiasi outfit.
Quale stile scegliere per quest'inverno? Tante le idee. Dai tacchi flat e comodi di Tod's ai modelli Sixties di Gucci, fino ai tacchi più alti di ispirazione Seventies come quelli di Ferragamo. Tanto colore - azzurro, rosso, bianco - in alternativa ai colori classici. E, per la sera, chi vuole può osare un paio di cuissardes con tacco a stiletto come sulla passerella di Blumarine.

Copyright foto: Imaxtree.com

Sixties!

Pitone azzurro e tacco squadrato per Gucci.


Richiamano gli anni Sessanta - con tacchi e punte squadrati - gli stivali proposti da Gucci in pitone azzurro. Esiste anche una versione in un bel color cognac se non siete pronte per lo stile animalier. Sul dorso del piede è applicato il morsetto simbolo della maison.

Copyright foto: Imaxtree.com

Da giorno, con grinta

Linea dritta e borchiette sul cinturino, Salvatore Ferragamo.


Salvatore Ferragamo propone questi stivali dalla linea dritta in un color testa di moro. A dare una grinta particolare ci pensano le borchiette sul cinturino all'altezza della caviglia - chiuso dal logo - e i tacchi alti.

Copyright foto: Imaxtree.com

Amazzone metropolitana

Cinturino incrociato attorno alla caviglia per gli stivali di Fendi.


Taglio classico, tacchi medi e un cinturino incrociato attorno alla caviglia. Fendi non rinuncia allo stile da amazzone, ma lo rinnova rendendolo adatto alla città e a ogni ora del giorno.

Copyright foto: Imaxtree.com

Coccodrillo-mania

Croco-style e bianco per Laura Biagiotti.


Sono le scaglie a dominare la scena in questi stivali di Laura Biagiotti che puntano sul bianco e vengono abbinati, in passerella, a capi in mohair e angora.  A prova di freddo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Rosso Valentino

Anche sugli stivali, il rosso simbolo di Valentino.


Non poteva che ricordare il colore simbolo della maison questo paio di stivali di Valentino, dalla linea anni Settanta, con una treccia intorno alla parte alta del gambale.

Copyright foto: Imaxtree.com

Tacchi flat

Color melanzana e tacchi flat, Tod's.


Originali nella forma, gli stivali di Tod's ricordano nella tomaia le ghette che si portavano durante il XIX secolo. Naturalmente, rivisitate in chiave contemporanea e inserite in un modello color melanzana con tacchi flat e cerniera a vista.

Copyright foto: Imaxtree.com

Stile folk

Stile folk per gli stivali di Etro.


Etro resta fedele al suo stile folk con questo paio di stivali in suède, con profili dorati.

Copyright foto: Imaxtree.com

Cat Woman

Cuissardes di Blumarine.


Non sono facili da portare, ma l'effetto Cat Woman è assicurato con questo paio di cuissardes di Blumarine, con tacco a stiletto e plateau.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stivali, che passione! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.