Angelina Jolie e Brad Pitt: la loro storia d'amore

I Brangelina si sono sposati nella discrezione più assoluta. La loro relazione, invece, è sempre stata sotto i riflettori. Ritorno sulle tappe importanti della love story più bella di Hollywood.

Angelina Jolie e Brad Pitt, la coppia più bella di Hollywood.


Brad Pitt e Angelina Jolie sono una delle coppie più belle del cinema. E anche una delle più solide. Affascinanti, famosi e di successo, impegnati nel volontariato e genitori felici di una famiglia numerosa, i due attori ci hanno fatto sognare fin dall'inizio della loro storia.

Galeotto fu il set 
La storia d'amore tra Brad e Angelina comincia nel 2005, sul set del film Mr. & Mrs. Smith. I due attori incarnano una coppia di killer professionisti che cercano di eliminarsi a vicenda. Sul grande schermo e durante la tournée promozionale, la chimica tra i due divi è evidente. Problema: all'epoca, Brad Pitt è sposato con Jennifer Aniston, la star del telefilm Friends. Ma resistere al fascino di Angelina, ben più conturbante della sua rivale, è impossibile. Brad Pitt lascia una brava ragazza per mettersi con una bad girl.

La storia dei Brangelina è iniziata sul set del film Mr. & Mrs. Smith.

Una grande famiglia
In realtà, nel 2005, Angelina conduce una vita molto più tranquilla di un tempo. Dopo due divorzi, delle relazioni con altre donne e dei problemi di droga, la star ha fondato una famiglia adottando Maddox, un bambino cambogiano, e Zahara, una bambina di origine etiope. Fin da subito, Brad viene coinvolto nell'educazione dei figli, che adotta legalmente nel 2006. Nello stesso anno la coppia ha la sua prima figlia naturale, Shiloh Nouvel. Nel 2007 i Brangelina, come vengono soprannominati dai media, adottano un bambino vietnamita, Pax. Poco dopo, la Jolie rimane di nuovo incinta e partorisce due gemelli, Knox e Vivienne.

Una coppia glamour
I Brangelina sono una coppia, ma sono anche colleghi. Insieme, hanno sfilato sui red carpet di tutto il mondo, alle rispettive première e ai festival del cinema. Insieme, hanno anche viaggiato ai quattro angoli del pianeta per partecipare a delle missioni umanitarie. Angelina, ambasciatrice di buona volontà per l'ONU, ha portato Pitt in Pakistan, Haiti, Vietnam e l'ha sensibilizzato al volontariato e alla solidarietà. La prime foto della piccola Shiloh, per esempio, sono state vendute per qualche milione di dollari e il ricavato è andato in beneficenza. 

Un matrimonio intimo
Nel 2012, la coppia ha annunciato il suo fidanzamento ufficiale. Per mesi, i media hanno speculato sulla data del matrimonio. A un certo punto, si è anche parlato di una crisi e di un possibile ritorno della Aniston, in attesa di convolare a nozze con il collega Justin Theroux, decisamente meno famoso di Pitt. Incuranti dei pettegolezzi, Brad e Angelina si sono sposati il 23 agosto 2014 a Miraval, nel sud della Francia, dove possiedono un castello. Il matrimonio si è svolto nella massima discrezione: è passata quasi una settimana prima che trapelasse la notizia. Ma al cinema, si sa, le storie d'amore hanno sempre un lieto fine. 

Copyright foto: Kika Press / 20th Century Fox / 01 Distribution
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Angelina Jolie e Brad Pitt: la loro storia d'amore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.