David Beckham

Data di nascita: 02/05/1975
Luogo di nascita: Londra
Paese: Regno Unito
Segno zodiacale: Toro

David Beckham.

Ex star del Manchester United e del Real Madrid, il calciatore inglese David Beckham si fa notare sul campo di calcio e alle sfilate. Sposato con l’ex Spice Girl Victoria Beckham, la coppia gestisce la propria vita come un business.

David Beckham, capitano irrequieto del Manchester United

Nato a Londra nel 1975, David Beckham ha contribuito in maniera determinante alla gloria del Manchester United negli anni ‘90 e 2000. Una squadra che gli sta a cuore perché i suoi genitori, ferventi tifosi dei Red Devils, lo portavano spesso a vedere le loro partite. Nel 1999 il club vince il campionato inglese, la Coppa d’Inghilterra e la Champions League. All’epoca, Beckham è una vera e propria stella. Almeno finché i suoi rapporti con l’allenatore, Sir Alex Ferguson, si guastano durante la stagione 2003. Più precisamente il giorno in cui il coach gli lancia una scarpa, colpendolo al viso.

Beckham firma quindi un contratto da 35 milioni di euro con il Real Madrid. Il calciatore si distingue non tanto per i suoi risultati, quanto per i titoli in prima pagina dei giornali scandalistici. News of the World, per esempio, l’accusa di aver tradito la moglie Victoria con la sua assistente, Rebecca Loos.

Malgrado questi episodi, Beckham è uno dei giocatori più convocati della squadra nazionale inglese, con 115 presenze. Nel 2006 annuncia la firma di un contratto di cinque anni con i Los Angeles Galaxy. Diventa allora il primo sportivo più influente del pianeta, secondo la rivista americana Forbes.

David Beckham, Spice Boy

Con il suo sguardo affascinante e il suo corpo atletico, David Beckham accumula anche i contratti pubblicitari con grandi marche come Adidas, Gillette, Marks&Spencer, Armani, Pepsi e H&M. Il matrimonio con Victoria Adams nel 1999 contribuisce notevolmente ad aumentare la sua fama. La coppia ha quattro figli, tre maschi (Brooklyn, Romeo e Cruz) e una femmina, Harper, nata nel 2011.

Le due icone di stile hanno saputo costruire un autentico impero in cui tutto è calcolato al millimetro. Lo Spice Boy fa parlare di sé con i suoi look e le sue pettinature sempre diverse. Dal capello rasato al codino passando per la cresta e le treccine in stile afro, il bellissimo David non ha paura di reinventarsi.

Dopo aver giocato per cinque mesi con il Paris Saint-Germain, David Beckham annuncia il suo ritiro dal mondo dello sport il 16 maggio 2013. Ma il calcio (insieme alla moda) resta una delle sue grandi passioni.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « David Beckham » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.