Angoscia - Significato

Dicembre 2017


Significato

L’angoscia è uno stato psicologico molto simile all’ansia ed è una manifestazione di grande inquietudine. Può verificarsi in maniera puntuale per poi sparire rapidamente, spesso con disturbi fisici minori che appaiono e aumentano nel giro di qualche minuto come la sensazione di stomaco chiuso, palpitazioni, sudore, problemi respiratori, nausea, svenimenti, disturbi del sonno, brividi, stanchezza o crisi di pianto. L’angoscia può essere trattata tramite l’intervento di uno psicologo o l’assunzione di farmaci come ansiolotici o rimedi naturali come l’omeopatia o tisane.

Potrebbe anche interessarti

L'articolo originale è stato scritto da Jeff. Tradotto da MarziaChiriatti. Ultimo aggiornamento 12 dicembre 2016 alle 12:43 da MarziaChiriatti.
Il documento intitolato «Angoscia - Significato» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.