Hyalo Gyn®: gel idratante vaginale

Il gel vaginale Hyalo Gyn® è una soluzione idratante a base di un composto organico (estere) di acido ialuronico. Ecco come e quando viene utilizzato.

A cosa serve

Hyalo Gyn® è una formulazione a base di Hydeal - D che ha l’obiettivo di mantenere idratati i tessuti presenti nella zona vaginale e in particolar modo permette di guarire le microlesioni da attrito che possono sopraggiungere nella mucosa vaginale, in quei casi di secchezza vaginale che possono provocare bruciore e irritazione. Questo gel idratante è indicato nei casi di secchezza a livello della vagina sviluppatasi a seguito di menopausa o climaterio, amenorrea, stress o periodo di allattamento e post parto, in seguito all’utilizzo di trattamenti a base di medicinali, inclusa la pillola anticoncezionale e terapie come chemio e radioterapia.

Come si usa

Hyalo Gyn® è esclusivamente utilizzato per uso esterno e viene venduto in una confezione al cui interno vi si trova un gel da 30 gr e degli applicatori monouso, che vengono impregnati del composto e poi inseriti all’interno della vagina. A seconda dei casi e del grado di secchezza vaginale è possibile applicare Hyalo Gyn® fino a tre volte al giorno per un periodo che può estendersi fino ai trenta giorni. Chiedere il parere del ginecologo per conoscere il corretto dosaggio.

Controindicazioni

Hyalo Gyn® può presentare controindicazioni costituite da un’ipersensibilità alla sua formulazione a seconda dei soggetti. Deve essere indicato sotto parere medico e può anche essere utilizzato durante il ciclo. Non deve essere usato in contemporanea con disinfettanti vaginali, come il benzalconio di cloruro e gli applicatori non devono essere riutilizzati, previa mancata efficacia del prodotto. A seguito dell’uso del prodotto è possibile che si verifichino effetti secondari quali perdite bianche e inodori.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Hyalo Gyn®: gel idratante vaginale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.