4 tendenze per l'albero di Natale 2017

L'albero di Natale 2017 si addobba d'oro, di verde smeraldo in chiave esotica, di bianco metallico e di rosso: ecco i trend per decorazioni di tendenza.

L'albero di natale di tendenza per il 2017 è dorato. © Alexander Tolstykh/123RF


L'albero di Natale dorato

Se a proposito di spunti per alberi creativi le alternative all'abete tradizionale si rinnovano di giorno in giorno, a proposito di tendenze 2017 sono tutti d'accordo: l'oro è cool. Palline, stelle, festoni, luci: l'albero riprende le suggestioni iridescenti che si ritrovano anche nelle decorazioni sparpagliate per la casa e sulla tavola (un must have sono le posate dorate proposte anche nella collezione Ikea 2018). Purissimo o abbinato al rosa pallido o all'argento è sempre very chic.


Foliage esotico: l'albero di Natale in verde

La tendenza foliage, eredità della moda Greenery 2016, addobba anche l'albero di Natale che, nel 2017, si veste di decorazioni verde smeraldo dal fascino esotico: foglie di felci, pappagalli e piumaggi finora sconosciuti alla festa più amata dell'inverno. Per effetti very glam si può accostare all'oro.


Bianco metallico: l'albero di Natale shabby

L'albero di Natale perfetto in un arredamento shabby è quello addobbato nelle sfumature del bianco che, nel 2017, si fa ghiacciato, quasi metallico. I rami vanno innevati (con il cotone o con i festoni) e gli addobbi hanno la forma dei cristalli di neve, le palline sono rigorosamente bianche o in cristallo e le lucine a Led illuminano con la luce fredda. Per dare un tocco di calore, ci si può concentrare sul copri base.


L'albero del Natale tradizionale (e trendy)

Premesso che secondo i dettami di Pantone 2018 il rosso è uno dei colori trendy, l'albero di Natale di chi ama la tradizione accosta l'evergreen all'oro, al bianco o ai dettagli verdi della tendenza foliage. In questo caso l'unica regola è rispettare la bicromia, evitando alberi arlecchini che, è bene precisare, sono sempre trendy perché non passano mai di moda!


Potrebbe interessarti: Come addobbare l'albero di Natale

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 4 tendenze per l'albero di Natale 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.