Candele natalizie: composizioni fai da te

Giulia Vola

Ecco come realizzare composizioni natalizie fai da te con candele profumate e decorate. Soluzioni facili, eleganti e perfette per ogni stile. 

Per creare composizioni natalizie con candele serve un po' di tempo, fantasia e poco altro. © Christian Mueringer/123RF

 

Candele natalizie: profumate, colorate e decorate

Colorate come vuole la tradizione natalizia, profumate con gli olii essenziali, a forma di pino, stella, alce, Babbo Natale e chi più ne ha, ne metta: realizzare delle candele natalizie fai da te è un’operazione alla portata, basta procurarsi la cera, gli olii, gli stampini e lasciar correre la fantasia. Una volta create, le candele profumate sono perfette per decorare i davanzali delle finestre o un centrotavola natalizio ad hoc.   

 

Candele di Natale con la frutta 

Con la cera in grani e la frutta le candele si trasformano in magie della natura: le più belle si fanno con le arance, le mele, le zucche e i melograni. si procede eliminando la polpa all’interno, quindi si asciugano i frutti, s’inserisce lo stoppino e infine i grani di cera (in alternativa si possono usare le candeline tealight). Anche con i gusci delle noci è possibile creare suggestive candele da sfoggiare a Natale. Per un effetto ancora più suggestivo le candele di frutta possono essere appoggiate su uno strato di sale

 

Composizioni natalizie con le candele

Cassette di legno, bottiglie e barattoli di vetro: ecco i contenitori per creare piccole decorazioni natalizie fai da te con candele e poi pigne, bacche, rametti di agrifoglio o di abete e cortecce di legno perfette per creare originali centrotavola. A vostra discrezione se lasciare i contenitori come sono o se decorarli con pizzi, vernici a spray, carta colorata o nastri natalizi. 

 

Portacandele natalizi originali

Basta rovesciare un calice di vino per trasformarlo in un’originale campana di vetro da decorare di sotto e in un inaspettato portacandele in alto. Con le tazzine da caffè invece, si creano divertenti candele colorate grazie alla cera in gel che permette inserti di ogni tipo (anche profumati) al suo interno. Infine, le candele si piazzano dentro i vasetti per le piantine, a mo’ di alberelli, contornate da muschio, rametti, bacche, cortecce e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.