Sei pronta per la dieta? Il test per scoprirlo

Sei pronta per la dieta? Prima di intraprendere un percorso dimagrante è bene capire se sei in grado di sottoporti a questo stress ulteriore. Questo test ti aiuterà a comprendere se è questo il giusto periodo per te!



Sei pronta al 50 %

Sai bene che il modo migliore di lottare contro le tue rotondità è un'alimentazione equilibrata e un'attività fisica. Sì, ma tutto ciò non si combina con i tuoi ritmi e la tua vita frenetica. Sei pronta a fare dei sacrifici (dieta, massaggi...) a patto che i risultati siano veloci. Peccato perché le diete rapide non aiutano a mantenere la linea a lungo e  provocano dunque l'effetto yoyo.


Non sei pronta

Vuoi metterti a dieta, ma non hai nessuna forza di volontà. Mangiucchi tra i pasti appena sei un po' stressata e trovi una qualsiasi scusa per saltare la palestra: brutto tempo, stanchezza... Insomma, l'ora della dieta non è ancora giunta per te.


Sei pronta al 100%

È da tempo che ci stai pensando ed ora hai deciso: sei pronta a fare una dieta e ad accettarne le condizioni, la durata, l'attività fisica regolare e la diminuzione di alcol e grassi per perdere i chili di troppo e sentirti meglio con te stessa.


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sei pronta per la dieta? Il test per scoprirlo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.