Incipit presenta Bloom, il centrotavola design

La creazione della designer Cristina Pettenuzzo colpisce con il suo minimalismo raffinato e moderno.


Tra le novità più interessanti del Fuorisalone 2014 c'è senz'altro Incipit, “la bottega del nuovo millennio”. La missione di questo laboratorio di idee è riunire dei giovani designer e aiutarli a sviluppare i loro progetti, anche finanziariamente.

La prima collezione di Incipit, presentata proprio alla Milano Design Week della scorsa primavera, è dedicata agli oggetti per la casa e l'ufficio, dalle ciotole alle lampade, dagli orologi ai vasi. Tra linee pulite e forme giocose, una creazione attira l'attenzione: il centrotavola Bloom di Cristina Pettenuzzo, designer 35enne laureata in Design Industriale al Politecnico di Milano.

Questo centrotavola è ispirato a un nido, ma ricorda anche un fiore che sboccia a raggiera. È costituito da tre elementi diversi, per forma, dimensione e colore, che si incastrano alla perfezione. Le tre componenti possono essere usate anche singolarmente, adattandosi a tutte le atmosfere e le occasioni.

La designer ha seguito tutte le tappe della realizzazione di questo oggetto che, secondo Incipit, “è destinato a diventare iconico e senza tempo”. Con la sua semplicità solo apparente, unita a ricercatezza e raffinatezza stilistica, Bloom ha tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo.

Copyright foto: Incipit Lab
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Incipit presenta Bloom, il centrotavola design » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.