Idee per la casa: arredamento per l'inverno

Dal soggiorno alla letto, dalla cucina al bagno ecco la top ten degli arredamenti di design per la nuova casa d'inverno.

"Summer", l'idea per la credenza imprevista e imprevedibile. © Bonaldo

Come arredare casa? Con geometria!

A proposito di idee casa per arredamenti fuori dagli schemi, Summer è la credenza firmata da Gino Carollo per Bonaldo che grazie alle linee dalle geometrie imprevedibili, il colore acceso e l'estrema funzionalità, regala personalità e carattere a ogni ambiente della casa. Impossibile passare inosservati.

Arredare salotto: il divano vagamente retrò

Il divano "mood" di Flexform: una calda idea di divano di casa. © Flexform

Arredamento salotto: il divano vagamente retrò

La collezione Mood by Flexform arreda il salotto con un'eleganza semplice, senza tempo. Attraverso un'estetica fatta di sottrazione, rilegge in chiave contemporanea lo stile Decò: dal divano alle poltrone passando per il pouf e le chaise longue ce n'è per tutte le comodità.  

Idee arredamento: camera da letto urban chic

Letto Désirée e cabina armadi Zalf: idee urban chic per la casa. © Zalf

Idee very urban chic per arredare la camera da letto: il letto è Shellon by Désirée, dal design nipponico, caratterizzato da una morbida e sinuosa testata con rivestimento a pieghe irregolari con trapuntatura verticale. Ai piedi, separata da ante scorrevoli (non banali in virtù del tessuto retinato inserito tra le lastre di vetro), la cabina armadio Picà by Zalf: nella nuova finitura Cretto Cashmere, la texture è realizzata con un processo di pressatura che prende spunto dalla trama della pelle o dal fitto reticolo di screpolature.

Idea casa (creativa): il letto plasmabile

Il letto "Alvar" di Bonaldo: personalizzazione estrema. © Bonaldo

Giuseppe Viganò firma per Bonaldo molto più di un semplice giaciglio: a proposito di idee per la casa creativa, Alvar è perfetto per arredare la camera da letto. Perché? Semplice, perché è plasmabile, a seconda delle esigenze. In virtù della combinazione di piattaforme imbottite, progettate per fungere da testata, giroletto e pediera, è possibile creare diverse forme e composizioni dal design decisamente fuori dal comune.

Design casa: l'angolo relax

"Kenton" e "Bridge", le idee di Philippe Sleva per arredare l'angolo relax. © Philippe Selva

A proposito di idee raffinate per case moderne dagli interni chic, Philippe Selva dà all’angolo relax personalità ed eleganza grazie a Kenton, il mobile minimalista e moderno, perfetto contesto classici e contemporanei e alla poltrona Bridge, dal profilo ricurvo che rievoca dettagli del design del passato riletto in una chiave moderna. 

Interni casa: la cucina industrial

La cucina industrial di Snaidero: l'idea della casa metropolitana. © Snaidero

Il leader delle cucine Snaidero propone un'ambiente dal mood industrial, perfetto per contesti metropolitani ma perfettamente declinabile a qualsiasi atmosfera. Un'idea di cucina con isola all'avanguardia attenta ai dettagli e con un occhio al design. 

Come arredare una cucina? Con il quarzo

Il worktop Franke: un'idea all'avanguardia ed eco-chic in cucina. © Franke

Come arredare una cucina? Franke risponde con un worktop in quarzo, un piano di lavoro che vanta le proprietà di uno dei minerali più duri al mondo, naturalmente impermeabile e resistente, estremamente resistenti alle macchie e agli urti in grado di garantire massima igiene e soddisfare tutti i gusti grazie all'ampia gamma di colori disponibili.

Idee arredo bagno: riscoprire il legno

Arbi presenta "Linfa", il bagno che riscopre il fascino del legno. © Arbi arredobagno

Con Linfa, la nuova linea per il bagno by Arbi Arredobagno, il fascino del legno e l'eleganza delle linee minimal si sposano in un connubio dall'equilibrio perfetto. Atossico ed ecocompatibile, materico e tecnologico, Arbi gioca con i contrasti tra il gusto antico e lo stile moderno dal risultato perfetto.  

Arredamento casa moderna: design in bagno

A proposito di design anche in bagno ecco il brand che non lascia nulla al caso. © Moma Design

Moma Design, il brand leader in fatto di idee per l'arredo del bagno moderno all'insegna della manifattura minimale, veste vasche, lavabi, piatti doccia e soffioni con lastre di Corian®, il materiale riconosciuto dagli architetti e dagli interior design come tra i migliori e i più affidabili al mondo. 

Arredo design (anche) in bagno

"R1" il bagno componibile per cerca idee di design anche in bagno. © Rexa Design

Rexa Design presenta R1, una collezione lineare e semplice per l'arredo del bagno dalla chiara impronta architettonica. In virtù di un sistema componibile è possibile incrociare infinite soluzioni compositive, estetiche, materiche e cromatiche - dal laminato, fino alla raffinatissima combinazione in marmo e Corian - in un tripudio di idee per una casa che non rinuncia a un bagno di design.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Idee per la casa: arredamento per l'inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.