Bagni design: comfort da sogno

Al Salone Internazionale del Bagno, andato in scena durante il 55esimo Salone del Mobile di Milano, proposte che sposano eleganza e funzionalità.  

"Dolce Vita" di Arlex: un bagno dal lusso d'altri tempi.


"Dolcevita" anzitutto in bagno

L'eleganza di Dolcevita, il bagno di Arlex composto da una consolle porta lavabo con due cassetti laterali, sta tutta nei dettagli delle finiture e nel sapiente abbinamento cromatico capace di evocare atmosfere dal sapore d'altri tempi.

Copyright foto: Arlex


Bagni vintage: le linee sinuose di Ardeco


"Acacia" il bagno Ardeco dalle linee morbide e i volumi tondi.


Acacia è la collezione di bagni Ardeco pensata all’insegna del tutto tondo. Il design un po' vintage grazie alle linee sinuose delle superfici è accompagnato da finiture decise, accessori ricercati e di carattere. Sobrietà stilistica, equilibrio di volumi tondi e forme leggere arredano con stile il luogo dove prendersi cura di sé.


Copyright foto: Ardeco

Design old style nel bagno "Compab"


Il bagno "Compab" dalla personalità decisa e chic.


Il bagno Compab arreda l'ambiente con un'eleganza d'altri tempi: se le settimane della moda 2016 hanno riproposto l'abbigliamento hippie ereditato dai figli dei fiori degli Anni Sessanta ma la funzionalità è decisamente contemporanea. 

Copyright foto: Compab

Bagni Scavolini: l'eleganza rigorosa di "Ki"


"Ki", ovvero l'eleganza lussuosa di Scavolini in bagno.


Il concept di Ki, il bagno Scavolini realizzato insieme a Nendo - lo studio di design giapponese guidato da Oki Sato - ruota attorno all’idea di “far scomparire” l’ambiente in due oggetti per lasciare spazio all'inventiva: un contenitore, sintesi di un codice espressivo che può essere ripetuto all’infinito e una mensola in legno dalla pura essenzialità (Ki, in giapponese significa appunto contenitore e legno). 

Copyright foto: Scavolini

CIELO: un "Catino" contemporaneo


"Catino", il bagno di CIELO dal design ricercato e vintage.


Catino, il bagno firmato CIELO, attinge dal passato per reinterpretare in chiave moderna uno degli oggetti icona dei primi Novecento. Il catino di ceramica si fa tondo, ovale o doppio e racconta, attraverso un linguaggio contemporaneo, la bellezza della memoria.

Copyright foto: CIELO

Bagno Kartell by Laufen: emozione e funzionalità


Kartell by Laufen: un bagno dove i sensi si abbandonano alle emozioni.


Il bagno Kartell by Laufen coniuga emozione e funzionalità, fedele alla filosofia del sodalizio volto alla trasformazione di uno spazio tecnico in una vera e propria architettura dall’estetica sofisticata ma accessibile, elegante e sobria. Ce n’è per tutti i gusti: trasparenze vitree del policarbonato e plastiche ambrate o dai colori accesi, lavabi rotondi e vasche con l’acqua a sfioro.

Copyright foto: Laufen

Plateau, il decoro di Ex.t


Il bagno di Ex.t: eleganza minimal dalle linee sinuose.


Il Plateau (laterale) è l’elemento ricorrente dell’omonima collezione di Ex.t, il brand Made in Italy che sperimenta e gioca con le forme e i volumi degli arredi. A completare l'opera le lampade in vetro Raso, per un nuovo concetto di stanza da bagno che sfuma sempre più i confini con gli altri ambienti della casa.

Copyright foto: Ex.t

Bagno di lusso: come una Spa con Dimasi


"Ruby" il bagno Dimasi dedicato a chi non rinuncia al lusso in bagno.


Ruby, uno dei bagni Dimasi presentati al Salone del Mobile 2016, è all'insegna del comfort di lusso: le linee sono rigorose ma morbide e la vasca da bagno free standing assicura un relax sofisticato. Un po' come avere una Spa in casa.

Copyright foto: Dimasi

Closer by Zucchetti: la danza dell'acqua


La colonna doccia "Closer" di Zucchetti richiama l'estetica di una lampada a 3 snodi.


Closer by Zucchetti è una rilettura creativa e funzionale della colonna doccia. Richiama l'estetica di una lampada e abbraccia tutta la poetica della rivisitazione: fa danzare l’acqua nello spazio seguendo schemi inediti grazie al contrappeso cilindrico che permette al soffione di essere stabile in qualunque posizione o altezza sia orientato.

Copyright foto: Zucchetti
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bagni design: comfort da sogno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.