7 consigli per snellire il punto vita

Sognate un vita sottile come quella di Dita Von Teese? Ecco 7 consigli, dall'alimentazione agli esercizi, per avere un vitino di vespa!

Per avere un vitino di vespa bisogna seguire una buona alimentazione e fare un po' di movimento.


Mangiate gli alimenti giusti

Mangiate più fibre che potete. Le trovate nella frutta e nella verdura, ma anche nei cereali. Queste sostanze favoriscono il transito intestinale, riducendo pancia e gonfiore e snellendo la vita. Anche gli alimenti che contengono omega 3 come pesce grasso (salmone) e alcuni oli (noce, colza) sono dei buoni alleati. Gli alimenti da bandire per ottenere un vitino da vespa: zucchero, alimenti troppo grassi, pane, sale e bevande gassate.

State dritte

Bevete molta acqua e possibilmente lontano dai pasti, la mattina a digiuno e la sera prima di andare a letto. State dritte, che stiate camminando o che siate sedute alla vostra scrivania o sui mezzi pubblici. Questa postura permette di rinforzare gli addominali.

Utilizzate le creme adatte

Per aiutarvi ad affinate il girovita, potete usare delle creme specifiche. Sceglietene una concepita appositamente per eliminare le rotondità localizzate. Applicatela mattina e sera dopo la doccia per una migliore penetrazione del prodotto. Il gesto deve essere circolare, sempre in senso orario. Per accelerarne e ottimizzarne gli effetti, è indispensabile fare un po' di attività fisica e seguire un'alimentazione equilibrata!

Fate lavorare gli obliqui 

Che sia in una palestra o a casa, utilizzate le attrezzature che fanno lavorare gli addominali e gli obliqui. Un accessorio utile e divertente? L'hula hoop, perfetto per assottigliare il punto vita.
Un esercizio semplice da fare a casa è quello del bastone. Sedetevi a cavalcioni su una panca oppure prendete uno sgabello. Mettete il bastone sulle spalle dietro la nuca e posizionate le mani sulle estremità. Ruotate il busto a destra e a sinistra alternativamente per 5/10 minuti. La cosa importante è stare ben dritte durante l'esercizio.

Fate gli esercizi giusti

Ci sono anche degli esercizi che non richiedono l'uso di nessun attrezzo. State in piedi, con le gambe tese e leggermente divaricate. Tenete la schiena ben dritta. Le braccia devono essere tese lungo il busto. Allungate il più possibile il braccio destro in alto verso destra e il sinistro in alto verso sinistra alternativamente. Fate due serie da 30 ripetizioni una volta al giorno. Risultati garantiti dopo qualche settimana. A patto, ovviamente, di controllare l’alimentazione.

Indossate abiti che segnano il punto vita

Evitate i vestiti troppo larghi: è vero che nascondono i difetti, ma ci fanno sembrare più in carne di quello che siamo! Optate piuttosto per i vestiti e i top stretti in vita, per sottolineare le curve. Mettete i tacchi alti: renderanno la vostra camminata più elegante e vi obbligheranno a stare dritte!

Attenzione alla biancheria intima

Per rimodellare la silhouette, esistono delle guaine e degli shorts ad hoc, che si nascondono perfettamente sotto i vestiti. Per chi non vuole rinunciare alla sensualità, la soluzione è il bustier: sottolinea il punto vita e valorizza il décolleté. 

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 7 consigli per snellire il punto vita » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.