Età biologica: prova il test per scoprire l'età del tuo corpo

L'età biologica stima quanti anni ha realmente il nostro corpo sulla base delle nostre reali condizioni fisiche. Scopri la tua facendo questo rapido test!



Sei nel fiore degli anni

Il tuo metabolismo non sembra intaccato dagli anni trascorsi. E ciò è normale, vista la tua gestione del tempo: appuntamento di lavoro, pranzo con le amiche, giornata con i bambini, senza dimenticare lo sport, eccellente per evacuare lo stress! Attenzione tuttavia ai chili di troppo, che accompagnano i cambiamenti ormonali... Se dovesse essere il caso, ecco di seguito qualche soluzione per eliminarli.


Non dimostri la tua età!

Complimenti! Il tuo fisico non fa una piega! Col passare del tempo, l'attività fisica e l'equilibrio nutrizionale fanno ormai parte di te. Quindi, hai la fortuna di mantenerti in forma senza il minimo sforzo. Per te, lo sport è una fonte vitale di piacere. Perché non provare delle attività più spassose e brucia-calorie? Il divertimento è garantito!


Stai entrando nell'età matura...

Ahi ahi ahi... Il tuo metabolismo sembra andare in discesa. In realtà, non hai mai fatto attenzione alla tua linea e il tuo tono muscolare ne risente. Ma non è mai troppo tardi! Perché non offrire un tocco di giovinezza al tuo corpo con una meritata cura disintossicante? Se praticata intelligentemente e con moderazione, non c'è niente di meglio per purificare il tuo organismo. Poi, sta a te prendere le risoluzioni giuste, cominciando col trovare uno sport che fa al caso tuo!


Sei tra due età

Benché tu sia di natura attiva, il tuo corpo inizia ad avere i suoi anni. Hai sempre meno tempo da consacrare alle attività sportive e l'equilibrio alimentare non è sempre moderato nel tuo menù. Se si aggiungono poi gli sconvolgimenti ormonali, allora le conseguenze sulla linea sono inevitabili. Ma non darti per vinta! Sta solo a te decidere di migliorare la tua condizione fisica. 


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Età biologica: prova il test per scoprire l'età del tuo corpo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.