Idee per San Valentino: Spa, viaggi e relax di coppia

Idee per San Valentino, adatte a tutti i budget e a diverse preferenze. Per chi cerca un po' di riposo in una Spa o un classico viaggio low-cost di coppia. E, perché no, persino i Caraibi.
 

Idee per San Valentino, dal benessere in Spa alla fuga romantica nei Caraibi. © Fotolia

Idee per San Valentino? Eccole servite. Manca un mese alla festa degli innamorati per eccellenza, ed ecco che non mancano le proposte e le offerte per organizzare una giornata rilassante, divertente, o davvero indimenticabile. L'obiettivo? Riposarsi e condividere qualche momento piacevole, ricordandosi che è vero quel che si dice sempre, cioè che è meglio dimostrare il proprio affetto tutti i giorni. Ma una ricorrenza è anche una perfetta occasione, o se si vuole una scusa ideale, per regalarsi un viaggetto per una destinazione insolita.

Si va dalla gita fuori mano, in Italia, alla partenza verso caldi e piacevoli lidi lontani, oppure una toccata e fuga nelle principali capitali d'Europa. Ecco cosa abbiamo scovato per voi.

Spa a San Valentino: lusso relax a Monte-Carlo

Le Terme Marine di Monte Carlo sono perfette per una remise en forme regale. ©  Thermes Marins Monte-Carlo

Può essere la gita di un giorno, da abbinare ad un soggiorno ligure. La bella Monte Carlo è ideale per chi vuole far sentire la propria partner una regina, immersa nel suo regno di benessere. Una Spa di alto livello, che propone una intera giornata per mettersi in forma e rilassarsi, tra idromassaggio e prodotti Phytomer. Per concludere la giornata al ristorante l’Hirondelle, con un elegante menu incluso nel prezzo. 
Si termina con il relax nello spazio Wellness, con piscina d’acqua di mare riscaldata, sala di cardio-training panoramica di fronte al mare, sentorium, hammam, solarium e Jacuzzi. Da 180 euro.

Informazioni:
Thermes Marins Monte-Carlo
2, avenue de Monte-Carlo MC
(377) 98 06 69 00 
thermesmarinsmontecarlo@sbm.mc

 

 

Spa: San Valentino, al Four Seasons Hotel Milano

In pieno centro città, l'occasione di dedicarsi ad un massaggio di coppia di grande effetto. © Four Seasons Hotel Milano

Per chi abita in città non mancano le possibilità di stupire con una Spa di grande effetto. Un servizio di charme è spesso offerto da strutture alberghiere rinomate, con Spa accessibile anche a chi non è un ospite dell'hotel. Come il Four Seasons Hotel che a Milano ha la sua Spa Suite, uno spazio riservato ai massaggi di coppia accessibile a 50 euro per coppia, in aggiunta al prezzo del trattamento.

Da provare il massaggio drenante-purificante, che favorisce l'eliminazione della ritenzione idrica e il rilascio delle tossine accumulate grazie al trattamento con movimenti fluidi, che rilassano i muscoli sciogliendo le tensioni, migliorando la circolazione sanguigna e ossigenando i tessuti. Il costo è 145 euro per 50 minuti. Oppure il massaggio per la schiena, ideale per una coccola speciale prima di una romantica cenetta (a 100 euro).

​​​​​​​Informazioni
Four Seasons Hotel Milano
Via Gesù 6/8, Milano

Terme San Valentino: Saturnia

Le Terme di Saturnia sono un grande classico per un break invernale di coppia.

Perfette per tutte le stagioni, le Terme di Saturnia sono ideali anche per una fuga di coppia a base di benessere e relax.

La struttura durante l'inverno permette di godere in pieno i benefici rilassanti del parco termale. E visto che San Valentino quest'anno cade in settimana, non c'è nulla di meglio, per fare una sorpresa alla propria dolce metà, che organizzare una giornata alle piscine termali, con ingresso da 25 euro a persona, per restare al caldo delle acque fino a sera. 
 

Informazioni:
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Loc. Follonata, 58014 Saturnia, Manciano – Grosseto (GR)

Copyright foto: Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

 

 

Offerte viaggi di San Valentino: Liguria d'amore

Tanti pacchetti d'amore organizzati dal Turismo Liguria per San Valentino. © Turismo Liguria / Ufficio Stampa

Tre pacchetti per un San Valentino romantico, notte d'amore e risveglio in riva al mare. Love is in the air a Santa Margherita Ligure (GE), per il pacchetto dell'hotel Sant’Andrea, con pernottamento in camera matrimoniale, colazione a buffet con prodotti biologici, Love Cake con prosecco, cocktail offerto dalla casa, late check-out alle ore 12, da 110 euro.

Diano Marina L'hotel Torino organizza una cena romantica a degustazione e accesso alla Spa, da 224 euro. Infine a Costa d’Oneglia  (IM) il Resort Antico Frantoio Doria offre un pernottamento di due notti in Suite (dove la sera del 14 sarà servita la cena a lume di candela e l'uso illimitato dell'area per la coppia, da 340 euro.

Informazioni
Turismo Liguria - www.turismoinliguria.it

Idee regalo di San Valentino per lui: notti di ghiaccio

Idee originali per San Valentino? Dormire in un igloo fa al caso vostro. © Iglù Village / Facebook

Odia le terme, nelle città d'arte si annoia, il caldo lo esaspera? C'è poco da fare. Organizzatevi per tempo, con maglioni e sciarpe, e prenotate Iglù Village di Kühtai, non troppo distante da Innsbruck (Austria).

Dove potrete festeggiarlo con una notte davvero originale, tra le pareti di ghiaccio dell’Iglù Village di Kühtai, da 329 euro per 2 persone. Si trova a oltre 2 mila metri di quota, e dove le porte resteranno ghiacciate fino ad aprile, pronte ad accogliervi non solo con ristorante e suite ghiacciata, ma anche con escursioni notturne, hot drink, eskimo sport, curling o slittata.

Se non vi importa restare legati ad una data precisa, seguire sul calendario le date della costruzione degli igloo: se capitate in quei giorni, potrete partecipare alla messa in opera. 

Informazioni
Iglu Village
24 Kühtai, Tirol, Austria
+43 676 4773961

 

 

Pacchetti San Valentino 2017: dalla Cina, con amore

Una vacanza lampo in Cina? Per un San Valentino indimenticabile. © Hotelplan

Quando si dice un regalo coi fiocchi. Se davvero si vuole fare le cose in grande e investire in questo 14 febbraio del tempo e denaro per renderlo indimenticabile, un viaggio in Cina è quel che si definisce un San Valentino indimenticabile. Il pacchetto Hotelplan, per 7 giorni e 4 notti a Shanghai, prevede il soggiorno da 1570 euro a persona, partenza da Milano e soggiorno in un lussuoso hotel 4 stelle per la notte più romantica dell'anno.

Festeggiamenti indimenticabili, concentrati ed esotici. Per festeggiare qualcosa di davvero importante.

Informazioni:
Hotelplan

 

 

Weeekend di San Valentino 2017: in Sicilia

Una delle mete più amate per San Valentino 2017 è la Sicilia. © Hotel Costazzurra

Una delle mete più cercate sui motori di ricerca, per questo San Valentino? La Sicilia. Interessante l’offerta dell’Hotel Costazzurra Museum & SPA in provincia di Agrigento, per una o più notti dal sabato 11 a martedì 14 febbraio. Incluso nel pacchetto, cocktail di benvenuto, prosecco e cesto di fragole e cioccolatini in camera, un percorso benessere da  90 minuti nella Spa della struttura, massaggio Relax di 30 minuti di coppia, cena di gala di San Valentino, pernottamento, colazione a buffet e pranzo per chi sceglie la pensione completa. Il pacchetto parte da 98 euro a persona.

Informazioni:
Hotel Costazzurra
Via delle Viole, 2 - (San Leone), Agrigento
0922 411222

 

 

Offerte San Valentino 2017: Europa

Sofia, una delle città più antiche d'Europa, perfetta per un romantico weekend di San Valentino. © Viaggiare.it / Ufficio Stampa

Sofia, dalla storia millenaria, distrutta dagli unni e risorta, ricostruita, nel più grande splendore. Tra cattedrali e ampi vicoli, chiese ortodosse e le celebri, numerose Spa dove rilassarsi anche quando il tempo è meno clemente. Ci sono poi i vari musei, dal sito Archeologico alla Galleria D'Arte Nazionale, nell'ex Palazzo Reale. Un pacchetto Volagratis di 5 giorni, da sabato 11 febbraio a mercoledì 15, con volo e soggiorno all'Alexander Business Apartments, parte da 104 euro a coppia. Con Homelidays, invece, una due giorni a Parigi parte da 62 euro (per un appartamento a Notre Dame). Infine, tra le offerte della British Airways per San Valentino, non manca Londra a/r da 93 euro.

 

 

Offerte San Valentino 2017 con Spa: giornata di follia

Prenotare un hotel di lusso, per San Valentino, senza spendere troppo? Basta andarci di giorno. © Hotel Risorgimento Resort / Ufficio stampa Dayuse

Certo, a tutti piacerebbe trascorrere una intera settimana, per la festa degli innamorati, in uno degli hotel più esclusivi di un magico luogo di vacanza. Ma non sempre è un piano alla propria portata

Per festeggiare degnamente, complice il fatto che quest'anno il 14 di febbraio cade in settimana, e non tutti riescono a prendere lunghi giorni di ferie, si può provare l'idea lanciata da Dayuse.com, la piattaforma di booking online di camere d’hotel per uso diurno, da nord a sud Italia, a tariffe scontate fino al 75% rispetto ai pernottamenti tradizionali.

Un esempio? Il lussuoso Hotel Risorgimento Resort di Lecce, 5 stelle con Spa e ogni genere di comfort, che si può prenotare per la giornata, dalle 10.00 alle 19.00, a partire da 79 euro.

Informazioni
Dayuse.com

Offerte di San Valentino: charme in Trentino

Un soggiorno in Trentino assicura tutto lo charme e il riposo che si può desiderare per una vacanza di coppia. © Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. - Foto di Pietro Masturzo

San Valentino in Trentino, per gite tra i boschi, passeggiate ed escursioni tra le valli o fino ai rifugi più isolati e affascinanti. Tra le montagne, in una splendida posizione, ci si gode le proprie attività preferite, all'aria aperta, in una cornice romantica, alla quale aggiungere dei golosi pasti tipici della tradizione locale, che d'inverno si caricano di profumi, di sostanziosi carni e di dolci dessert.

Tra le offerte dell'Ente del turismo Visittrentino.it, c'è il soggiorno all'hotel Sole, a Bellamonte, a 1.400 m di altezza nel magnifico mondo delle Dolomiti, da 610 euro per 4 notti.

Informazioni:
Hotel Sole
Via de l'Or 8, 38030 - Bellamonte (Tn)

Offerte San Valentino Terme: coccole a Bologna

Un weekend fuori mano o una vacanza breve e vicina: Bologna è la soluzione perfetta. © Bologna Welcome

Bologna, piccola e affascinante. A San Valentino, l'accoppiata cibo e arte si fonde qui. Da un parte scorci romantici e mura antiche, quelle della basilica di Santa Maria dei Servi, in Strada Maggiore, o il santuario di Santa Maria della Vita, delle inconfondibili torri della città (delle circa cento, 24 sono state costruite intorno al XII secolo), gli storici, superbi Palazzi del centro, testimonianza vivente di storie ed epoche passate.

Dall'altra la golosa offerta enogastronomica, rinomata, tra tortellini, passatelli in brodo, mortadella, tigelle, tagliatelle al ragù, lasagne e crema di mascarpone. E, perché no, un buon bicchiere di vino rosso. Per San Valentino, cosa volere di più? Bologna Welcome propone lo speciale pacchetto Bologna Romantica, con soggiorno esclusivo in una torre gentilizia del XII secolo, con welcome drink all’arrivo e una romantica cena a lume di candela, un pacchetto benessere in un rinomatocentro termale cittadino, con trattamento viso o corpo a scelta a partire da 605 euro a persona (in camera doppia).

 

Informazioni:
Bologna Welcome
incoming@bolognawelcome.it

 

 

Idee di San Valentino: la romantica Verona

La patria dell'amore, perfetta per il giorno di San Valentino: Verona. © Homeway

Sebbene di amore eterno si parli, il breve (e tragico) idillio di Romeo e Giulietta non è l'unica suggestione a fare vincere a Verona la nomina della città ideale per San Valentino. La magnifica Arena, le armoniose Piazza delle Erbe e Piazza Brà (nonché, certo, la vicina casa di Giulietta), e poi il nobile Ponte Pietro, i palazzi di Santo Stefano, l'incantevole Castello o la cupola del Monastero benedettino di San Giorgio in Braida sono alcune delle delizie che accompagnano la visita di uno o pochi giorni. Inebrianti, insieme ad un calice di vino e assaggi d'ordinanza, tra le osterie più o meno turistiche che s'incontrano tra i vicoli.

Con Homeaway (proprietà 806070) è possibile affittare, nel cuore della città, un delizioso romantico appartamento, dallo stile vagamente parigino, con due camere da letto, living con cucina e doppi servizi, a partire da 147 euro al giorno. 

 

Informazioni:
Homeaway.it

Offerte di San Valentino alle terme, a Napoli

Vicino a Napoli si trovano le Terme Stufe di Nerone, per un benessere storico anche a San Valentino. © Terme Stufe di Nerone Facebook Official 

Si chiamano Terme romane Stufe di Nerone, un nome che evoca la loro antichità: incastonate tra i Campi Flegrei, tra Pozzuoli e Bacoli, ad una ventina di minuti da Napoli, questo luogo di cura già nel II sec. d.C. era rinomato per la fecondità femminile. Per coccolare e coccolarsi, un luogo ideale per trascorrere la giornata del 14 febbraio.

L'ingresso base costa 30 euro a persona per l'intera giornata, ma una idea per stupire la propria metà è il pacchetto Benessere pensato proprio per l'occasione, che comprende due ingressi e due massaggi parziali da 20 minuti, oltre all'ingresso libero in tutte le aree della struttura, dalla sauna al parco termale, a 120 euro a coppia. Il pacchetto va prenotato in anticipo sul sito della struttura.

Informazioni:
Terme Stufe di Nerone
Via Stufe di Nerone 37, 80070, Bacoli

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Idee per San Valentino: Spa, viaggi e relax di coppia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.