Civiltà Perduta: Robert Pattinson e Charlie Hunnam tornano al cinema

Dal bestseller di David Grann, Z - La città perduta, arriva al cinema Civiltà Perduta, il nuovo film di James Gray con Charlie Hunnam, Robert Pattinson e Sienna Miller. La nostra recensione.
 

Robert Pattinson, Charlie Hunnam e Sienna Miller protagonisti di Civiltà Perduta, il nuovo film di James Gray, al cinema dal 22 giugno. © Ufficio stampa Eagle Pictures

Dopo il successo alla Berlinale, il festival cinematografico di Berlino, arriva in sala Civiltà Perduta, il nuovo film scritto e diretto da James Gray con protagonisti Robert Pattinson, Charlie Hunnam e Sienna Miller.

Basato su fatti realmente accaduti, il film racconta la storia di Percy Fawcett, un avventuriero dell’esercito britannico misteriosamente scomparso negli anni ’20 del secolo scorso, durante una spedizione in Amazonia alla ricerca di una civiltà perduta.

Tratto dal bestseller di David Grann, Z - La città perduta, il film vanta un cast d’eccezione, e ci regala una delle migliori interpretazioni del suo protagonista, ovvero Charlie Hunnam.
Recentemente visto al cinema in King Arthur, in cui interpretava un Re Artù moderno (e con il doppio taglio) lo ritroviamo emaciato e deperito per un ruolo per cui si è isolato da tutti e tutto, compresa la sua storica fidanzata, che non ha sentito per quattro mesi durante le riprese in Bolivia.

Dedizione e impegno per raccontare una passione che da sogno diventa ossessione, quella di un uomo che decide di sacrificare tutto, anche se stesso e la sua famiglia, per raggiungere il suo obiettivo, senza cui non può vivere: trovare la civiltà perduta.

Anche durante la prima guerra mondiale, quando si trova in trincea sul campo di battaglia, non riesce a fare a meno di pensare alla foresta amazzonica, destino che lo porterà più e più volte in quella spietata giungla, che sembra volergli prendere tutto, anche la sua anima.

A sorreggere la sua famiglia in Patria è la moglie, Sienna Miller, una donna indipendente e estremamente all’avanguardia per il suo tempo, che sostiene a distanza il marito crescendo i suoi figli, tra cui Tom Holland, ovvero il nuovo Peter Parker, che vedremo presto al cinema nel nuovo film dell’amichevole supereroe di quartiere: Spider-Man Homecoming.

Civiltà Perduta arriverà al cinema il 22 giugno, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Civiltà Perduta: Robert Pattinson e Charlie Hunnam tornano al cinema » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.