Il Permesso: 48 ore fuori per Luca Argentero e Claudio Amendola [VIDEO]

Claudio Amendola, dietro e davanti la cinepresa, porta al cinema Il Permesso: 48 ore fuori, mettendo in scena un inedito criminale Luca Argentero. La nostra videointervista.
 

"Il Permesso: 48 ore fuori"

Claudio Amendola porta al cinema il film Il Permesso: 48 ore fuori. Per la sua seconda volta alla regia ha voluto con sé Luca Argentero, con cui aveva già lavorato in passato e continuerà a fare in futuro, come ci hanno raccontato nella nostra videointervista. I due, infatti, hanno già girato un secondo film insieme, tutto on the road e tutto ambientato in Armenia.

Tornando al film Il Permesso: 48 ore fuori, nelle sale italiane dal 30 marzo, siamo di fronte ad un'opera corale che si fa subito in quattro, seguendo le storie di quattro carcerati a cui vengono concessi due giorni di permesso fuori dalla galera. Storie molto diverse fra loro, alcuna delle quali si intrecceranno.

Luca Argentero per la prima volta interpreta un criminale, che cerca di ritrovare sua moglie, seguendo un percorso tortuoso, fatto di ostacoli e di cattive compagnie. Per prepararsi al ruolo ha faticato molto, dovendo dimagrire e al contempo allenandosi duramente per scolpire il proprio fisico, una prova non semplice.

Nel film Claudio Amendola interpreta invece Luigi, che ritrova suo figlio fare i suoi stessi sbagli, seguendo una vita malavitosa da cui il padre vorrebbe salvarlo.

Affiancati da Amendola e Argentero brillano anche due astri nascenti del cinema italiano, Valentina Bellè e Giacomo Ferrara, rispettivamente Rossana e Giulio, due ragazzi molto diversi che si ritroveranno uniti da un’esperienza, quella della galera, non semplice da vivere da giovani.

Con la sceneggiatura di Giancarlo De Cataldo, l’autore di Suburra e Romanzo CriminaleIl Permesso: 48 ore fuori è un film che ha già convinto il pubblico del Noir Film Festival e che siamo sicuri convincerà anche gli spettatori che lo andranno a vedere in sala da giovedì.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il Permesso: 48 ore fuori per Luca Argentero e Claudio Amendola [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.