Ti amo Presidente: l'amore tra Barack Obama e la First Lady

Un amore difficile quello tra Barack e Michelle Obama, nato per caso sul posto di lavoro. Abbiamo visto in anteprima Ti amo Presidente e vi raccontiamo le origini della storia.

 

Barack Obama e Michelle Robinson al loro primo appuntamento nel film Ti amo Presidente. © Madeincom

 

In Ti amo Presidente, la nascita di un sentimento come tanti, che sfocia in una storia contemporanea che tutti conosciamo: l'amore tra l'uscente presidente americano Barack e Michelle Obama (Robinson), la first lady nera degli Stai Uniti. Mentre l'America si divide sul controverso nuovo capo di stato degli Usa, Donald Trump, che vestirà l'importante carica al posto del democratico Obama, al cinema si sogna con il romanticismo a stelle e strisce che ha unito il primo presidente nero all'ammiratissima Michelle, che i più vorrebbero già come candidata alle prossime elezioni.

La storia narra le vicende della coppia al loro primo appuntamento. Un corteggiamento lungo quello di Obama, che sfida la reticenza di quella che poi diventerà la sua futura moglie, a colpi di gentilezze, prove da perfetto oratore e gesti delicati. Impossibile non capitolare per l'impostata Michelle, che cederà alle lusinghe del suo corteggiatore abbattendo tutti i muri di diffidenza.

Ti amo Presidente è un film dolce e delicato come una piuma, che racconta l'amore in modo gentile al limite dell'inverosimile. Il giovane Obama, interpretato dall'attore Parker Sawyers, è un ragazzo serio dai modi onesti di un gentleman d'altri tempi e Michelle (Tika Sumpter) non una di quelle donne che cedono al primo complimento. Se da un lato, però, l'integrità dei due protagonisti regala una visione dell'amore con la A maiuscola, dall'altra rende la storia piuttosto lenta, a tratti stucchevole. Da vedere per passare qualche ora spensierata.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ti amo Presidente: l'amore tra Barack Obama e la First Lady » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.