Jackie: Natalie Portman porta a Venezia Jacqueline Kennedy [video]

Natalie Portman ha presentato al Festival di Venezia Jackie, film sulla vita di Jacqueline Kennedy, moglie del presidente degli Stati Uniti assassinato nel 1963.

"Natalie Portman è Jackie"


Natalie Portman ha serie possibilità di beffare tutte le sue colleghe e vincere l'Oscar come migliore attrice il prossimo febbraio. 
Il film che ha presentato al Festival di Venezia, Jackie, è un film totalmente incentrato su una delle donne più importanti del secolo scorso, Jaqueline Onassis Kennedy, ovvero la prima First Lady della storia degli Stati Uniti d’America ad aver creato un modello seguito anche da Michelle Obama.

La scelta del regista cileno, Pablo Larrain, è di soffermarsi sui quattro giorni che seguono l’omicidio di Kennedy fino al suo funerale. Una scelta coraggiosa quella di voler ricreare quei momenti, cercare di comprendere la personalità di una donna enigmatica e una figura amata e odiata dagli Stati Uniti, che si sono sentiti traditi dal suo secondo matrimonio con il magnate greco Oliver Onassis.

“Non ho voluto fare un biopic, ma un racconto di quello che per me è stata Jackie, una donna forte e al contempo fragile, che ha saputo lottare per preservare la memoria del marito, facendolo diventare una leggenda”, il commento del regista, a cui si è unito anche quello di Natalie Portman: “la sfida più grande è stata scindere la vita privata da quella pubblica, Jackie appariva in modo diverso, controllava il linguaggio e il suo modo di apparire” sfida non facile infatti quella di riprendere il modo di parlare e il linguaggio del corpo della First Lady: “Ho studiato molto, mi sono concentrata sulle registrazioni video e audio, ho cercato di renderla al meglio”.

Potete sentire quello che ci hanno raccontato il regista e Natalie Portman nella nostra intervista video. Continuate a seguirci per tutte le novità dalla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia. 

Copyright video: Magazine delle Donne
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jackie: Natalie Portman porta a Venezia Jacqueline Kennedy [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.