Tommaso: Kim Rossi Stuart e il cast del film a Venezia [video]

Kim Rossi Stuart torna dietro la cinepresa con Tommaso, film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia insieme alle altre due protagoniste, Camilla Diana e Cristiana Capotondi.

"Kim Rossi Stuart"


Sono passati diversi anni dall’esordio alla regia di Kim Rossi Stuart, che torna esattamente dopo dieci anni dietro la macchina da presa, con Tommaso, un film che mette a nudo il protagonista, interpretato dallo stesso Kim Rossi Stuart.

Il suo personaggio non riesce ad avere un rapporto stabile con l’altro sesso, trovando difetti e cercando di allontanare ognuna delle donne che frequenta, in particolare due, quelle interpretate da Cristiana Capotondi e Camilla Diana.
Proprio queste due donne agli antipodi lo cambieranno profondamente. La Capotondi interpreta un personaggio definibile come una crocerossina, una che vuole regalare la felicità al proprio uomo e sanargli le ferite dell’animo, personaggio che come ci ha raccontato è diverso dalla sua realtà privata: “credo che nessuno possa arrogarsi il diritto di rendere felice qualcun altro, proprio perchè per arrivare alla felicità bisogna passare prima da noi stessi”.

Conosciamo Kim Rossi Stuart come attore, come divo un po’ schivo e lontano dai riflettori, che non si è mai considerato bello, o comunque non ci ha mai pensato troppo, come potete vedere nell'intervista video
Ma com’è Kim come regista? Ci ha risposto Camilla Diana, una delle due interpreti femminili:
“È straordinario, riesce a scavare nel profondo del tuo animo e trovare spunti che neanche tu sapevi di avere. C’è sempre uno scontro con lui ma è sempre costruttivo”.

Il film arriverà l’8 settembre nelle sale italiane; se andrete a vederlo fateci sapere cosa ne pensate commentando sui nostri canali social!

Copyright video: Magazine delle Donne
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tommaso: Kim Rossi Stuart e il cast del film a Venezia [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.