La Luce sugli Oceani: Michael Fassbender e Alicia Vikander a Venezia

VIDEO. Alicia Vikander e Michael Fassbender hanno presentato alla Mostra di Venezia La Luce sugli Oceani. Ecco trama, recensione e intervista agli attori.

"Alicia Vikander e Michael Fassbender a Venezia"


La Luce sugli Oceani è il film presentato in anteprima alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia insieme ai suoi due protagonisti, la coppia Alicia Vikander/ Michael Fassbender, arrivati al lido per confermare a tutti che la loro relazione è più solida che mai. 

Nel film interpretano marito e moglie, lui ex militare della grande guerra decide di prendere in gestione il faro dell’isola di Janus, dove vivrà da solo con la moglie. I due vengono però provati da due aborti di lei, e questo comprometterà il loro giudizio quando troveranno una barca a remi con una bambina in fasce e un uomo morto nel tentativo di salvarla. 

Una storia drammatica che forse ha scaldato più il cuore del pubblico che della critica. In conferenza stampa però gli occhi erano tutti puntati su di loro, anche quando, in maniera simpatica e audace, una giornalista ha dichiarato il suo amore per Michael Fassbender, che ha sorriso anche un po’ in imbarazzo (come se non fosse abituato a simili manifestazioni d’affetto da parte dei fan).

Alicia Vikander ci ha invece raccontato che cosa è significato per lei interpretare una madre di famiglia, lei che non ha figli, ancora per il momento, ma che ha sempre sognato di avere un giorno dei figli, come ci ha confessato. 

Una delle parti più delicate nell’interpretare questo personaggio per lei è stato poi dover rivelare emozioni che non ha mai provato in vita sua, in particolar modo gli aborti che è costretta a subire il personaggio che interpreta. Emozioni forti in cui molti si possono purtroppo riconoscere, nonostante sia un argomento di cui ancora non si parla molto nella nostra società.

Copyright video: Magazine delle Donne
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La Luce sugli Oceani: Michael Fassbender e Alicia Vikander a Venezia » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.