Wavemaker capelli: quello giusto per ogni riccio

Onde morbide, ricci afro o beach waves? Ecco come scegliere il ferretto giusto per ogni finish.
 

Quali sono i migliori arricciacapelli? Ecco i Wavemaker di tendenza per un regalo perfetto. © szefei/123RF

Tutte pazze per i capelli ricci! Avere una chioma da leonessa con bellissime onde che regalino un look iper femminile e mettano in risalto le sfumature di colore, si può, basta scegliere il giusto wavemaker in base al riccio che si vuole ottenere. Ecco quali sono i ferri per ogni tipo di onda e come sceglierli, soprattutto se si vuole fare un regalo apprezzato.


Wavemaker per capelli ricci

Per capelli ricci come Beyoncé o Rihanna, scegliete il ferretto dal diametro piccolo o con tubo a cono, che regalerà alle ciocche un movimento stretto che ricorda tanto le chiome afro delle bellissime donne di colore. Più il diametro è ridotto, maggiore sarà l'ondulazione del riccio e l'effetto permanente è assicurato, senza rovinare troppo i capelli con agenti chimici aggressivi. Ottimo per ottenere capelli ricci come quelle donne che li hanno così per natura.


Wavemaker per capelli ondulati

Per onde più morbide, invece, meglio optare per l'arriccicapelli di nuova generazione, come quello della Babyliss, che una volta inserita la ciocca all'interno dello spazio apposito, l'arrotola automaticamente e dopo qualche secondo regala un'onda perfetta, che tanto ricorda i boccoli romantici delle principesse. Perfetto per chi vuole un look impeccabile, come appena uscite dal parrucchiere. A seconda del tempo di posa, poi, l'ondulazione più essere più o meno morbida, così da accontentare proprio tutte.


Wavemaker per capelli mossi

Per un mosso leggero che regali beach waves naturali optate per un ferretto dal diametro ampio e largo. Più largo è il tubo di ferro, infatti, maggiore sarà la morbidezza dell'onda. Non dimenticate, però, di scegliere la misura in base alla lunghezza dei capelli. deve, infatti, essere largo abbastanza, ma non troppo, per ottenere la giusta onda, dal look naturale. Questo è il wavemaker più amato dalle donne, proprio perché dona quella morbidezza tipica dei capelli delle star.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Wavemaker capelli: quello giusto per ogni riccio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.