I migliori tagli: tendenze d'inverno

In inverno è tempo di darci un taglio! Ecco come cambiare look ai capelli secondo i trend di stagione.

I tagli dell'inverno sono particolari e ben definiti. © Imaxtree.com

Stagione nuova, tendenze nuove, o quasi! Per l'inverno spopolano i tagli di capelli particolari, che diano una sferzata al look, per affrontare l'arrivo delle giornate più buie. Il diktat? Capelli sempre a posto, anche con un taglio messy ed originale. Ecco quali sono i trend più gettonati dell'inverno.


Taglio di capelli corti 

Il caschetto corto è il taglio must have per chi ama il look androgino ma femminile. © Imaxtree.com

Chi ama i capelli corti non può perdersi il trend della nuova stagione che vuole tagli mascolini, ma femminili. Cortissimi, simmetrici e morbidi, proprio come i look che le mamme ci imponevano da piccole. Insomma a tornare re dell'inverno è il caschetto corto, purché ordinato e portato liscissimo. Un must che che non passa mai di moda e che spopola maggiormente tra le giovanissime, ma che si adatta perfettamente ad ogni età. Da provare se volete dare un taglio radicale alla chioma e rigenerarla completamente.


Taglio per capelli medi

Per un taglio medio scegliete un look particolare. © Imaxtree.com

Se volete un taglio particolare e avete capelli di lunghezza media scegliete il carrè classico, portato sia liscio che leggermente mosso. Già visto? Sicuramente, ma se lo abbinate ad una frangia lunga divisa al centro il look diventerà molto più originale e sfizioso. Si adatta a tutte le età e la frangetta così versatile è perfetta per ogni forma del viso. Lo stile ricorda tanto le donne parigine, grazie al look romantico e iper femminile. La dimostrazione tangibile che non serve avere per forza i capelli lunghi per essere affascinante.


Taglio di capelli lunghi

Lunghezze e frangia per un taglio lungo femminile. © Imaxtree.com

Se invece volete mantenere le lunghezze intatte scegliete il nuovo taglio di capelli dell'inverno che regala una scalatura leggera sui lati. Un taglio lungo che incornicia il viso in maniera delicata e femminile, che ben si modella con onde morbide e romantiche su tutta la capigliatura. Non facile da portare, ma è sicuramente da provare.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « I migliori tagli: tendenze d'inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.