Trecce particolari: come si fanno?

Ecco come fare un'acconciatura che mixi due tipi di trecce particolari, per un look originale e adatto ad ogni outfit.


C'è un modo semplicissimo per creare una pettinatura originale utilizzando la treccia, anzi due tipe di trecce particolari, che unite formino un'acconciatura glamour adatto ad ogni outfit. L'idea prevede di partire con un tipo di intreccio e finire con un altro, realizzando due trecce laterali sofisticate e perfette da sfoggiare anche nelle occasioni più importanti. Ecco come fare.


Occorrente

Per fare due trecce particolari munitevi di elastici trasparenti e lacca. Non servirà altro per rendere la pettinatura perfettamente realizzata.
 

Come fare trecce particolari

Iniziate dividendo la testa in due sezioni, una a destra e una a sinistra. Sulla parte frontale di una delle due prendete tre ciocche tra intrecciare tra loro come una classica treccia. Fate solo un passaggio, però, poi fissate le ciocche con un elastico trasparente. 
Mettete un secondo elastico a 6 cm dal primo, creando così una sezione di capelli fissa tra un punto ed un altro.
Allargate le ciocche di questa porzione di capelli e fate passare al centro dello spazio ottenuto due ciuffi, uno da destra ed uno da sinistra.
Fissate questo passaggio con un altro elastico e poi ponetene di nuovo uno a 6 cm dall'ultimo. Ripetete l'operazione scegliendo altre due ciuffi laterali da far passare all'interno dello spazio ottenuto in questa seconda porzione di capelli. 
Fissate il tutto utilizzando di un elastico e così via fino ad arrivare alla nuca.
A questo punto continuate cambiando stile e realizzando una treccia a spiga.
Dividete la ciocca in tre parti e fate l'intreccio passando un ciuffo sopra la ciocca centrale sotto quella del lato destro. La ciocca deve quindi, passare sopra il lato sinistro e finire sotto quello destro. Intrecciate fino alle punte e poi fissate il tutto con un elastico. Un colpo di lacca e via!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trecce particolari: come si fanno? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.