Shampoo antigiallo: funziona? Ecco a cosa serve

Lo shampoo antigiallo è utilissimo per evitare l'effetto paglierino dopo la decolorazione e per eliminare fastidiosi riflessi rossastri.
 

Lo shampoo antigiallo elimina i riflessi paglierini dai capelli decolorati. © Ravil Sayfullin/123RF

Ogni parrucchiere lo sa: per togliere ogni riflesso giallo o rossiccio sui capelli decolorati c'è un ottimo rimedio: lo shampoo antigiallo. Tonalizzante e utile allo scopo è un prodotto che non deve mai mancare nel beauty kit delle bionde platino e soprattutto di chi sceglie di tenere i capelli bianchi. Quando i capelli chiari o decolorati tendono ad avere riflessi arancioni o giallo paglierino, vuol dire che stanno perdendo vivacità e quindi hanno bisogno di nuova luce e bisogna correre ai ripari.


Lo shampoo antigiallo funziona?

Ebbene sì, lo shampoo antigiallo funziona. Utilizzato ogni volta che si lavano i capelli, aiuterà a mantenere il cuoio capelluto luminoso, evitando che il colore perda di vitalità e che la decolorazione riporti alla luce quel fastidioso giallo canarino acceso e chiarissimo, che si ottiene quando si schiariscono i capelli artificialmente. Stesso discorso vale per i capelli bianchi, che tendono a diventare giallastri soprattutto sulle ciocche più grigie.
 

A cosa serve lo shampoo antigiallo

Lo shampo che elimina il giallo, serve appunto per togliere i riflessi rossastri dai capelli castani schiariti dalla decolorazione, ma soprattutto ad evitare che i capelli bianchi, quelli platino o quelli con le mesches chiarissime, perdano lucentezza acquisendo un colore paglierino, davvero brutto da vedere. Questo, perché, la decolorazione per quanto delicato possa essere il prodotto usato, tende a sfibrare i capelli, sacrificandone la lucentezza.

 

Shampoo antigiallo: come usarlo

Va utilizzato come un normale shampoo, fare almeno due passate ed abbinatelo ad una maschera ad hoc che ne aumenti l'effetto. Un must per chi ha i capelli decolorati o chiarissimi. Nel caso lo shampoo non basti, tonalizzante i capelli con un prodotto specifico, come una tinta semipermanente grigio perla.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Shampoo antigiallo: funziona? Ecco a cosa serve » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.