Tiger eye sui capelli: il nuovo trend per more e castane

Il tiger eye è un metodo tutto nuovo per dare nuova luce ai capelli delle castane e delle more. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Il tiger eye è la tecnica che regala punti luce e sfumature sui capelli castani, che ricordano la pietra occhio di tigre.

 Punti luce e hair contouring: sono queste le regole su cui si basa il tiger eye, il mix di colore perfetto per le donne dai capelli castani e neri. Questa tecnica non è altro che l'applicazione concreta e praticamente personalizzata del balayage, che illumina la capigliatura in modo da mettere in risalto i pregi del volto, minimizzandone i difetti. 

Come si fa il tiger eye

Il tiger eye significa letteralmente occhio di tigre e si riferisce alla famosa pietra dalle striature gialle, oro e marroni. Per ricreare lo stesso effetto si realizzano dei colpi di sole dalla tonalità calda, come il caramello, che attraversano tutta la capigliatura, meglio se di base castana. I punti luce, si focalizzano, inoltre, su quelle porzioni di capelli in grado di definire il viso in maniera strategica. Il risultato è un gioco di sfumature che vanno dal marrone all'oro e che creano movimento e luminosità.

Tiger eyes sui capelli neri 

Il tiger eye sta bene non solo sui capelli castani, ma anche su quelli neri. Per avere un effetto il più naturale possibile, i riflessi e le sfumature devono variare dal marrone al rosso, fino al bronzo. A differenza dei capelli castani, infatti, quelli più scuri necessitano di uno stacco meno netto e di variazioni di colore ancora più calde e rossastre. Via libera, quindi, a riflessi cherry e mauve, che sfumano sul biondo man mano che si avvicinano alle punte.

Tiger eye per capelli corti

Il tiger eye rende al massimo se realizzato sui capelli lunghi, ma chi ha un taglio corto può comunque sfruttare questa tecnica per dare alla capigliatura una luminosità in grado di creare movimento e dinamicità. Bellissimo, quindi, sulle pettinature più sbarazzine, per avere un look rock e giovanile, anche su un taglio cortissimo.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tiger eye sui capelli: il nuovo trend per more e castane » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.