Bigodini termici: prezzo e consigli

I bigodini riscaldanti sono perfetti per realizzare una messa in piega impeccabile. Ecco come si usano e tutto quello che c'è da sapere.


I bigodini termici regalano una piega perfetta senza rovinare i capelli. Sono l'ideale per un'acconciatura vaporosa e femminile.


Spesso sottovalutati, i bigodini riscaldanti sono, in realtà, degli ottimi alleati per la messa in piega. Se è vero che in commercio ci sono tantissimi accessori per capelli dalla tecnologia anche più moderna, non tutte sanno, però, che i bigodini termici hanno dei pro che altri macchinari non hanno. Primo fra tutti il rivestimento in felcro, che lascia i capelli morbidi e luminosi, contrastando l'effetto gretto. Inoltre, la temperatura moderata non rovina il capello come la piastra o il ferretto. 

Bigodini riscaldanti, cosa sono?

I bigodini termici sono dei rolli di forma circolare come quelli che usavano le nostre nonne sulla testa per avere un'acconciatura sempre in ordine e curata. A differenza dei vecchi bigodini, però, quelli termici sono appoggiati su una base elettrica che li scalda in modo che il tempo di posa sia molto ridotto. Basta collegare la spina alla presa e aspettare qualche minuto che arrivino alla giusta temperatura.


Quali sono i migliori bigodini termici

Non c'è una regola specifica per quanto riguarda la scelta migliore. La cosa più giusta da fare è comprare i bigodini in base all'effetto che si vuole ottenere e alla lunghezza della capigliatura. Se avete i capelli lunghi e volete un mosso leggero e naturale, scegliete dei bigodini termici grandi, dal diametro grosso (medio, invece, se volete dei bei ricci evidenti). Al contrario, se avete un caschetto medio, basteranno dei rollini dal diametro medio o piccolo per onde o ricci. 

Prezzo dei bigodini termici

Il prezzo medio dei bigodini si aggira intorno ai 50 euro fino a salire a cifre più alte per un macchinario professionale. I prodotti proposti dai marchi commerciali, come Remington o Babyliss funzionano bene ed hanno un buon rapporto qualità - prezzo. Ci sono anche tante marche meno conosciute e leggermente più economiche che sono comunque valide, l'importante è non acquistare mai prodotti non certificati e sicuri solo per risparmiare. Ne va della salute del capello e anche della sicurezza personale.

Copyright foto: tunedin123/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bigodini termici: prezzo e consigli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.