Taglio capelli donne: ad ogni forma del viso il suo

Se volete un taglio che vi doni al 100% sceglietelo in base alla vostra forma del viso. 

Scegliete il taglio giusto per voi in base alla forma del vostro viso e l'ovale risulterà armonioso e valorizzato.


Per armonizzare il volto con un taglio di capelli ad hoc, non c'è tecnica migliore di quella scelta in base alla propria forma del viso. L'ovale, infatti, presenta degli angoli e delle caratteristiche che i capelli, tagliati in un certo modo, sono in grado di valorizzare. Caschetto, carrè, capelli corti o scalati, sceglietelo in base alla conformazione del vostro ovale. Ecco qualche consiglio.

Copyright foto: Tyler Olson/123RF

Taglio capelli per viso a cuore

Se avete il viso a cuore come Scarlett Johansson scegliete il pixie cut.


Se avete il viso a cuore scegliete il pixie cut. Il taglio, nonostante sia corto e androgino, con capelli rasati da un lato, conferisce a questo tipo di volto un aspetto armonioso e delicato. Un esempio? Scarlett Johansson, che con il pixie cut ha affascinato il mondo.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso a diamante

Se avete il viso a diamante come Reese Witherspoon scegliete un taglio lungo con frangia.


Per il viso a diamante come quello di Reese Witherspoon, meglio un taglio lungo con frangia, in grado di addolcire i tratti più spigolosi, regalando dolcezza ai lineamenti. La frangetta deve essere lunga e morbida, pettinata al lato.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso a punta

Se avete il viso a punta come Victoria Beckham scegliete il carrè.


Il viso a punta come quello di Victoria Beckham ha una caratteristica particolare: il mento sporgente e fino sui lati. Per armonizzarlo e dargli una forma più simmetrica scegliete un carrè corto e gonfio sulla parta alta posteriore della testa. Da portare liscio ed ordinato.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso ovale

Se avete il viso ovale come Charlize Theron scegliete il taglio corto.


Se avete il viso ovale come quello di Charlize Theron, il taglio corto è quello che fa per voi. Le lunghezze ridotte, infatti, sono in grado di "accorciare" il viso facendolo apparire più rotondo e delicato. Provare per credere.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso quadrato

Se avete il viso quadrato come Demi Moore scegliete un taglio lungo e liscio.


Se volete addolcire un viso quadrato e renderlo meno spigoloso e mascolino, scegliete il taglio più femminile in assoluto: quello lungo e super liscio. Un esempio? Demi Moore, che di questo tipo di acconciatura ne ha fatto un tratto caratteristico e distintivo della propria personalità.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso rettangolare

Se avete il viso rettangolare come Sara Jessica Parker scegliete un taglio lungo e scalato.


Carrie Bradshaw, o meglio Sarah Jessica Parker, insegna: per un viso quadrato c'è bisogno di un taglio lungo e scalato. Tra i tanti look che il personaggio di Sex and The City sfoggia nella serie, l'evidenza è lampante: quello lungo, vaporoso e dalle lunghezze scalate dona a questo tipo di viso più di qualunque altro.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso tondo

Se avete il viso tondo come Cameron Diaz scegliete un taglio medio-corto.


Se avete il viso tondo come Cameron Diaz il taglio migliore è quello medio corto, come un bob o un wob, nella versione più sbarazzina e leggera possibile. Il volume e l'hair contouring creato da questo tipo di taglio è in grado di mettere in risalto le parti meno morbide del viso ed armonizzarlo.


Copyright foto: Kika Press

Taglio capelli per viso triangolare

Se avete il viso triangolare come Renée Zellweger scegliete un taglio medio.


Viso triangolare come quello di Renée Zellweger, alias Bridget Jones? Rendetelo più morbido e rotondo con un taglio medio. Romantico e delicato, è ancora meglio se abbinato ad onde morbide e vintage sulle punte, creando volume proprio lì dove manca. 


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taglio capelli donne: ad ogni forma del viso il suo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.