Tagli di capelli medi: tutte le tendenze

Tra swag, bob, caschetto e wob con frangia, ecco tutte le tendenze dei tagli medi per rinnovare il proprio look.


Tra i tagli medi di tendenza ci sono il bob, l'intramontabile caschetto e lo swag.


Stanche delle lunghezze eccessive, rovinate dal tempo, dal sole o da trattamenti aggressivi? Rinnovate, allora, il look scegliendo tra i tagli medi di tendenza che donano nuova vita ai capelli ed eliminano tutte le doppie punte. Ecco quale scegliere tra i più in voga, come il bob, i caschetto ed il più amato dalle star, lo swag.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bob

Il bob è il taglio medio per eccellenza, vero e proprio cult.


Conosciutissimo e diffuso, il bob è il numero uno dei tagli medi. Amatissimo dalle star e super gettonato, regala alla capigliatura una personalità semplice ma curata. Le lunghezze sono medie e simmetriche fino alle orecchie. Un vero e proprio must.


Copyright foto: Imatree.com

Lob

Il lob è la versione più lunga del bob, e arriva fino alle spalle.


Il lob è la versione più lunga del bob, dove le lunghezze possono arrivare fino alle spalle. Perfetto per chi non vuole un taglio troppo netto che stravolga il proprio look. Il lob è elegante e sbarazzino allo stesso tempo e dona un look giovane ma ricercato.


Copyright foto: Imaxtree.com

Blunt bob

Il blunt bob è la versione lunga ed ordinatissima del bob.


Il blunt bob è una nuova variante di quello classico, un taglio medio netto lungo fino alle spalle, che si porta super liscio e simmetrico, con riga centrale. Come quello che sfoggia Kylie Jenner, per intenderci.


Copyright foto: Imaxtree.com

Wob con frangia

Il wob è la versione ondulata del wob. Arricchitelo con una frangia netta ed ordinata.


Il wob è l'alternativa più comoda e veloce del lob, portato in versione mossa, con onde dall'aspetto naturale e messy. Il tocco in più? La frangia netta ed ordinata, a contrasto con il taglio morbido. Un classico, ma con un pizzico di verve in più.


Copyright foto: Imaxtree.com

Caschetto

Il caschetto è il padre di tutti i tagli medi e un cult intramontabile.


Tutte le varianti più glamour dei tagli medi nascono da un classico intramontabile: il caschetto. Bello in tutte le versioni, anche quella vintage con onde morbide sulle punte e sulle ciocche frontali di entrambi i lati. Da provare con o senza frangia. Provatelo senza remore, non ve ne pentirete.


Copyright foto: Imaxtree.com

Swag

Lo swag è un taglio morbido con frangia a tenda.


Tra i tagli medi più amati dalle star c'è lo swag, un taglio mosso e messy con frangia, da portare lunga e disordinata. Scalato e lungo fino alle spalle, lo swag ha una caratteristica fondamentale: la frangetta a tenda che si apre al centro. Il taglio preferito dalla fashion blogger Alexa Chung.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio medio pari

Il taglio medio pari è simmetrico e può essere molto elegante se pettinato all'indietro con il gel.


Tra i tagli medi più classici c'è quello con lunghezze pari e simmetriche. Il bello di questo taglio è che si può pettinare come si vuole: con riga laterale, centrale o anche all'indietro con il gel, donandogli un look androgino e molto sofisticato. Super versatile, insomma.


Copyright foto: Imaxtree.com

Taglio medio sfilato con frangia

Il taglio medio sfilato con frangia è perfetto per le anime rock, che amano i look decisi.


Il taglio medio scalato e sfilato è perfetto per chi ama i look forti, dal sapore rock. Più bello ancora se abbinato ad una frangia ordinata. Da portare liscio e morbido, ma con una piega impeccabile. Finto trasandato, insomma.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli di capelli medi: tutte le tendenze » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.