Capelli crespi: cosa fare? Ecco i rimedi!

Umidità, secchezza e vento rendono i capelli ingestibili e crespi. Ecco qualche rimedio per risolvere il problema.


Contro i capelli crespi utilizzate uno shampoo al glicerina, olio di cocco ed una maschera idratante.


Se dopo una giornata di mare, una gita in montagna o un trattamento troppo aggressivo, vi ritrovare con i capelli crespi come Maga Magò, non temete, esistono dei rimedi in grado di risolvere il problema. Ecco come fare.

Olio di cocco

L'olio di cocco è un elemento naturale portentoso per domare i capelli crespi e secchi. Applicatene qualche goccia dopo lo shampoo e dopo l'asciugatura realizzando  la piega con l'aiuto di phon e spazzola. Il risultato vi sorprenderà ed i capelli rimarranno perfetti per giorni. In più, l'olio di cocco nutre in profondità, rendendo i capelli di volta in volta sempre meno crespi.

Shampoo con glicerina

Scegliete uno shampoo con un'alta percentuale di glicerina, che combatte l'effetto crespo grazie agli agenti liscianti che agiscono sui capelli secchi penetrando in profondità. Il risultato è un nutrimento intenso ed un'idratazione che va dalle radici fino alle punte. In più, la glicerina crea una patina protettiva che evita le rotture e protegge dall'umidità per moltissimi giorni.

Maschera idratante

L'idratazione è la migliore soluzione contro i capelli crespi. Utilizzate una maschera idratante, quindi, che combatta la secchezza e nutra in profondità, restituendo alla capigliatura la giusta dose di "acqua". Lasciatela in posa per almeno 15 minuti e poi risciacquate abbondantemente. Asciugate, poi, i capelli, con il phon alla potenza di calore minima.

Copyright foto: Comaniciu Dan/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli crespi: cosa fare? Ecco i rimedi! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.