Spazzola lisciante: capelli lisci senza piastra?

Nina Segatori
L'ultima novità nel campo beauty è la spazzola che liscia senza bisogno della piastra. Ma funziona davvero?

La spazzola lisciante può rivelarsi utile sui capelli già piuttosto lisci e fini, mentre il risultato non è dei migliori su quelli ricci e mossi.


La spazzola lisciante è l'oggetto cult degli ultimi tempi che promette di lisciare capelli, pettinandoli con poche passate. Ma è davvero un acquisto utile o solo uno di quegli oggetti super pubblicizzati che promettono, ma non mantengono? Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Spazzola elettrica per capelli

La spazzola lisciante è un attrezzo elettrico che arriva ad una temperatura di 240 gradi, anche se in realtà questa scende e risale di tanto in tanto oscillando tra i 140 ai 180. Ha l'aspetto di una vera e propria spazzola semplice con la differenza che all'estremità del manico ha un filo per collegarla alla corrente elettrica. La struttura è in plastica, più dura alla base, mentre i dentini sono molto più morbidi e flessibili. La spazzola tende a surriscaldarsi in tutte le sue parti, quindi bisogna sempre fare molta attenzione a non scottarsi.

Stirare i capelli

La spazzola lisciante si usa sui capelli asciutti. Quindi dopo aver lavato la capigliatura è bene eliminare tutta l'umidità e pettinare le lunghezze in modo che non ci siano nodi. Una volta asciutti, spazzolate i capelli più volte e lentamente in modo che il calore riesca a lisciarli meglio, come fa una piastra classica. Soffermatevi bene sulle punte, per dargli la piega desiderata e domarle al meglio e fate attenzione, invece, alla cute quando pettinate le radici. Il rischio di scottarsi è dietro l'angolo.

Capelli lisci senza piastra?

La spazzola lisciante funziona davvero? , la risposta è che in realtà questo tipo di oggetto funziona bene sui capelli già piuttosto lisci e fini per natura, ma non elimina il crespo dai capelli mossi e non funziona su quelli ricci. Inoltre non regala quell'effetto lucido e perfettamente liscio tipico della piastra, ma lascia la capigliatura leggermente messy, che ricorda un po' l'effetto che fa l'umidità sui capelli lisci. Quindi, se siete piene di boccoli o avete i capelli né lisci né ricci, non aspettatevi miracoli: la spazzola lisciante è un valido aiuto per rifinire una piega liscia, ma non sostituisce la piastra.

Copyright foto: puhhha/123RF

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.