Frangia corta: a chi sta bene?

Come tagliare la frangia? Corta, per tutte le donne che vogliono un look originale e notevole. Ma a chi sta bene?

La frangia corta sta bene a tutte, basta scegliere quella giusta in base alla forma del viso.


La frangia, soprattutto quella corta è un vezzo che dona personalità alla capigliatura e all'intero look di chi la sceglie. Essendo un taglio particolare, però, non sta bene proprio a tutte, a meno che non si scelga la versione giusta in base al proprio ovale e alle proprie caratteristiche fisiche. Ecco come tagliare la frangia. 

Frangia laterale

I capelli con frangia laterale sono adatti a chi ha un viso ovale perché ne riduce la lunghezza. Per far sì che rimanga laterale, benché corta, basta applicare un velo di gel trasparente effetto naturale, prima della messa in piega. Questo tipo di frangia sta bene a chi adora i look old style, da pin-up moderna, perché incornicia il viso senza appesantirlo.


Frangia sfilata

La frangia sfilata è perfetta per ogni tipo di viso perché a seconda della scelta del taglio si adatta bene alle varie forme. Ad esempio, quella più corta al centro che si allunga ai lati in maniera morbida, è bellissima abbinata ad un caschetto lungo vintage che dona ai visi quadrati e a punta. Quella, invece, tagliata a zig zag è perfetta per i visi tondi, perché regala quell'irregolarità che gli manca.

Frangia a punta

La frangia a punta è senza dubbio quella più stravagante, che dona al look una personalità punk ed originale. La caratteristica di questo tipo di frangetta è quella di essere più lunga al centro e corta ai lati, così da essere perfetta per i visi tondi, a cui dona armoniosità e simmetrie. Da provare se volete osare con un stile davvero anticonvenzionale.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Frangia corta: a chi sta bene? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.