Capelli rasati da un lato: copia il look di Rihanna

Maestra di stile, Rihanna è impeccabile anche con i capelli rasati da un lato. Copia il suo haircut.


Copia il look di Rihanna sfoggiando capelli rasati da un lato con shatush biondo.


L'estate è la stagione perfetta per osare, soprattutto con la capigliatura. Perché allora non esagerare provando i capelli rasati, magari solo da un lato? Per essere impeccabili e super stilose copiate il look della regina delle trasformazioni, Rihanna, che in fatto di rasature sbarazzine è una musa ispiratrice. Ecco i dettagli da imitare.

Capelli corti

Innanzitutto, abbinate alla rasatura laterale un taglio corto, tendenza dell'estate 2016. Quello di Rihanna è cortissimo, scalato e messy, pettinato in avanti con ciuffo disordinato sulla fronte. La riga laterale è profonda: a dividere i capelli proprio la linea che separa la rasatura dal resto della chioma. Una sorta di pixie cut, per intenderci, ma sistemato in una maniera più rock e aggressiva.

Shatush biondo

La particolarità del taglio rasato da un lato di Rihanna, non è solo lo stile messy, ma anche lo shatush biondo sulle punte, che ne accentua il look finto disordinato. La parola d'ordine è esagerare: la tonalità dello shatush scelto dalla cantante è in netto contrasto con il resto della capigliatura, nero corvino. Le meches partono a più di 10 cm dalla base e diventano molto più nette e chiare sulle punte. 

A chi stanno bene

Fate attenzione però, se volete davvero osare con la rasatura laterale, considerate che questo particolare taglio sta bene principalmente ha chi ha il viso ovale oppure tondo, l'importante è che i lineamenti siano piuttosto regolari. Sconsigliato, invece, a chi ha un volto troppo a punta o squadrato, perché metterebbe in risalto tutte quelle parti che, al contrario, andrebbero addolcite con un taglio più morbido.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli rasati da un lato: copia il look di Rihanna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.