Come schiarire i capelli (in modo naturale)

Valentina Segatori
Schiarire i capelli naturalmente? Si può, bastano due ingredienti semplici: miele e limone.

Per schiarire i capelli in modo naturale basta utilizzare miele, limone, e balsamo.


Chi ha i capelli castani o biondo scuro e vuole schiarire i capelli con metodi naturali, può dire addio ai prodotti aggressivi e trattamenti professionali che, sì, assicurano un risultato evidente e veloce, ma rovinano la struttura del capello e lo indeboliscono. Ecco come "decolorare" i capelli con dei colpi di sole fai da te.

Occorrente:

Miele
Limone
Balsamo 
Pettine
Pellicola trasparente

Schiarire i capelli naturalmente

Mescolate in una ciotola un cucchiaio di miele con due di balsamo e aggiungete il succo di mezzo limone
Mixate il composto fino a che non otterrete una mistura dalla consistenza cremosa ed omogenea, poi applicatela sui capelli. 
Pettinate tutte le lunghezze in modo che la crema aderisca uniformemente su tutta la capigliatura e coprite con un velo di pellicola trasparente. 
Lasciate agire per 40 minuti, aumentando l'effetto con l'aiuto del phon: il calore velocizzerà il procedimento e attiverà il composto in modo che il risultato sia ancora più visibile. 
Risciacquate et voilà, il colore dei capelli risulterà più luminosi e chiari, soprattutto sulle punte.

Copyright foto: Fotolia

Vedi anche

Annunci Google

1 Commento

Buongiorno schiarire i capelli naturalmente posso garantirvi che è un eresia. Faccio impacchi con il miele da sempre e sono sempre rimasta del mio colore. Puoi usare limone ha volontà te li ritrovi solo molto secchi. Se usi la birra d estate diventi gialla. Quello che aiuta è  un blandi schiarente alla camomilla e dato sotto il sole estivo magari al mare, allora alla fine se siete buone o con meches, diverse meches alla fine Dell estate vi trovate tutte bionde. Come il cacao che scurisce. Ho fatto tanti impacchi sui miei capelli con meches ma non si sono mai scuriti anzi vengono bellissimi. Mescolate miele olio di oliva e il cacao da tenere il più possibile vengono dei bellissimi  capelli. Poi il miele li nutre li rende lucidi non l aceto di mele che secca e basta. Importante ultimo risciacquo  con acqua fredda .Da usare olio di cocco puri che non ha odore idrata i vostri capelli e crescono più in fretta, inoltre è ottimo per struccarsi per idratare la pelle, per prendere sole

Ottimo. Con 4 euro  lo compro nei supermarket  multietnico  ed è ottimo. Non prendete olio amla marca dabur perché c'è la paraffina  quello un po' meglio e non secca capelli della marca dabur e olio amla gold...prifuma mentre l altro sa di bottino. . Comunque tornando alla schiaritura lo fa il sole o dal parrucchiere  il resto fanno bene per altre cose. Ciao Claudia