Caschetto lungo: con o senza frangia?

Il carré è il taglio di tendenza della prossima stagione, meglio ancora se lungo. Ma i capelli a caschetto sono da abbinare alla frangia o no?


Il caschetto lungo è amatissimo dalle star ed è ufficialmente il taglio di tendenza della stagione. Meglio con frangia o senza come Rihanna?


Il caschetto, soprattutto quello di media lunghezza appena sopra le spalle, è il taglio trend dell'estate. Il bello di questa pettinatura è che si abbina bene a tutte le forme del viso e conferisce un look curato e allo stesso tempo sbarazzino ad ogni mise. Il dubbio, però, è: meglio con la frangia o senza? Le celebrities lo amano in tutte le versioni ma qual è quella più adatta a noi?

Caschetto con frangia

Raffaella Carrà è stata la prima a sfoggiare il caschetto lungo con la frangia.

Le grandi icone del passato e di oggi ci insegnano come il carré lungo con la frangia simmetrica sia un vero e proprio segno distintivo di stile e personalità. A partire dalla mitica Raffaella Carrà, all'enigmatica Anna Wintour fino ad arrivare alla trasformista Katy Perry, che adora il caschetto con la frangia anche nella versione più colorata. Questo tipo di taglio sta bene soprattutto a chi ha la fronte spaziosa e un viso dalla forma ovale, perché crea un hair contouring in grado di sistemare le simmetrie.



Carré senza frangia

Leigh Lezark e Rihanna amano la versione senza frangia.

Il caschetto senza frangetta è il taglio più amato dalle star, perché è comodo, pratico e soprattutto veloce da sistemare anche nella versione wavy. Basta, infatti, una noce di spuma e un phon con il diffusore, per trasformare il caschetto lungo in un'acconciatura boho-chic di grande tendenza. Bellissimo portato con la riga laterale come Leigh Lezark o Rihanna, questo tipo di taglio sta bene davvero a tutte, ma soprattutto a chi ha un ovale dalla forma quadrata perché addolcisce i tratti e le angolazioni più spigolose del viso.


Frangia laterale

Comodo e versatile, il caschetto con frangia laterale di Emma Stone.

Il caschetto lungo con frangia laterale è perfetto per chi non sa decidersi tra la versione con la frangetta e quella senza. Il ciuffo che cade morbido su un lato del viso, infatti, permette di giocare con il taglio a seconda del look che si sceglie per l'occasione. Nessun vincolo, se non quello di trattare con un velo di cera dal finish naturale, il ciuffo più corto sulla fronte, in modo che tenga più a lungo la posa. Perfetto su un viso a forma di cuore ed amatissimo dall'attrice Emma Stone, che lo sfoggia con estrema naturalezza.



Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Caschetto lungo: con o senza frangia? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.