Capelli per cerimonia: tre chignon da copiare

Impossibile sbagliare l'acconciatura per una cerimonia scegliendo un evergreen come lo chignon. Ecco tre idee originali.


Per una capigliatura per cerimonia chic e perfetta ecco tre idee per raccogliere i capelli in uno chignon originale.


Lo chignon è un grande classico delle pettinature da cerimonia, sia perché conferisce un look regale e curato, sia perché è semplicissimo da fare e valorizza ogni tipo di abito. Per uno stile sofisticato ed elegante si può scegliere la versione semplice, come quella delle ballerine di danza classica, ma per una mise più stravagante ed originale ecco tre idee stilosissime.

Chignon simmetrico

Un'idea originale per capelli giusti per la cerimonia è quella dello chignon simmetrico.

Lo chignon simmetrico ed ordinato dà un tocco di stravaganza alla versione classica. Per realizzarlo occorrono forcine, lacca e gel ad effetto naturale. Iniziate fissando la capigliatura in una coda a mezza altezza, arrotolate i capelli su se stessi, formando un torciglione dalla radice alle punte. Cercate di fare in modo che i capelli si raccolgano su se stessi formando delle linee curve continue, senza che si accavallino disordinatamente. Fissate tutto con le forcine, un velo di lacca, un tocco di cera et voilà, il gioco è fatto.



Chignon alto

Rock ma semplice e molto glamour lo chignon alto, dall'effetto annodato.

Ordinato e tiratissimo, lo chignon alto è perfetto per chi non ha molto tempo e dimestichezza con le pettinature. Anche in questo caso è obbligatorio avere a portata di mano non solo forcine ed elastico trasparente, ma anche lacca forte e cera effetto lucido. Mettetevi a testa in giù e fissate la capigliatura in una coda di cavallo alta, poi attorcigliate i capelli su se stessi fino a che non si sovrapporranno, creando uno chignon naturale. Fissatelo senza un ordine preciso, più sembrerà annodato, maggiore sarà l'effetto glamour. Rifinite il tutto con lacca e cera per capelli.


Chignon a treccia

Lo chignon a treccia è perfetto per un look romantico. Da realizzare su capelli lunghissimi.

Per realizzare uno chignon a treccia di grande impatto, è necessario avere capelli molto lunghi e sottili. Questo perché il bello di questo tipo di acconciatura è quello di formare una sorta di coroncina appena sopra la fronte e per riuscirci bisogna partire legando i capelli in una coda altissima. Dopo aver fissato la capigliatura, dividetela in tre ciocche e intrecciatele con la tecnica della treccia a spiga. Una volta fatta, raccoglietela su se stessa intorno all'elastico e fissate le punte con le forcine. Il risultato sarà davvero chic.



Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli per cerimonia: tre chignon da copiare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.