Tagli capelli medi: ispirati a quello di Angelina Jolie in By the sea

Uno dei tagli capelli medi più bello degli ultimi tempi è quello di Angelina Jolie in By the sea. Frangia e lunghezze morbide per un look attuale dal sapore retrò.


Tagli capelli medi: il più bello è quello di Angelina Jolie in By the sea.


L'inverno è la stagione dei tagli per capelli medi e tra bob, wob, caschetto e carré c'è solo l'imbarazzo della scelta. Le prime a non resistere al fascino della lunghezza moderata sono le celebrità, come Kylie Jenner e tra le ultime anche Naomi Campbell, che ha tagliato la sua lunga chioma a favore di un look tutto nuovo ispirato alle ultime tendenze. Il taglio medio, in realtà, sembra aver conquistato anche il grande schermo grazie ad una delle più affascinanti acconciature degli ultimi tempi: quella di Angelina Jolie nel suo film By the sea, girato con il marito Brad Pitt. Il taglio che l'attrice sfoggia, infatti, non è mai stato così attuale, nonostante il sapore deliziosamente retrò dato dai dettagli. Ecco come ricrearlo:

Tagli capelli medi con frangia

La particolarità del taglio della Jolie nel suo ultimo film è la frangia. Non una qualsiasi, però, bensì una dalla lunghezza che superi le sopracciglia ed arrivi appena sopra gli occhi. Dato il taglio pari senza scalature, la frangia si divide al centro, cadendo morbida ai lati senza perdere il suo fascino. Simile a quella sfoggiata da Kate Middleton nel suo ultimo hairstyle.

Tagli capelli medi mossi

Un'altra caratteristica dell'acconciatura della protagonista di By the Sea è la lunghezza media, che arriva appena sopra le spalle, resa morbida ed affascinante da leggeri boccoli che cadono solo sulle punte. Questo tipo di acconciatura rende il taglio medio più originale e gli dona un look vintage, tipico delle dive del cinema del passato.


Tagli capelli medi biondi

Nonostante la Jolie abbia una carnagione che ben si adatta alle tinte scure e mediterranee, l'acconciatura sfoggiata nel film dimostra come anche chi ha la pelle ambrata o chiarissima non debba per forza rinunciare al biondo, colore che rende ancor più notevole il taglio medio. Basta optare, infatti, per una tonalità calda come il miele, che si avvicini al castano chiarissimo. Il look retrò su un taglio così attuale come il medio è perfetto.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli capelli medi: ispirati a quello di Angelina Jolie in By the sea » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.