Tagli, acconciature e colore: i capelli dell'estate 2015

Le celebrità sono un vettore di tendenze d’acconciatura e i loro famosi tagli  di capelli coprono ormai tutte le teste. Ecco punto per punto i consigli di tendenza per l'estate 2015.

Per capelli corti, lunghi o di media lunghezza, ecco tutte le tendenze per l'estate 2015.


Acconciature

Fermagli e trecce di tutti gli stili (etniche, romantiche, a fascia, a spiga, morbide, ecc.): acconciature che sono sia chic che casual, che apportano un tocco modaiolo ai capelli delle donne senza troppi vincoli e sono ideali per l'estate e per il mare. Per la sera, invece, via libera a code di cavallo alte o basse, per dire addio ai classici chignon complicati.

Tagli 

Quest’estate vedremo molti capelli lunghi, lasciati asciugare al naturale. Per chiunque volesse cambiare taglio, invece, la tendenza è sicuramente il carrè scalato leggero chiamato bob o wob. Per i tagli corti, il numero uno resta il taglio pixie alla Scarlett Johansson o l’undercut alla Miley Cyrus. Il primo è un taglio corto alla maschietta con una lunghezza evidente sulla fronte.  Il suo punto forte? La possibilità di adottare diversi tipi di pettinatura: versione liscia, morbida, all’indietro con una cresta rock, effetto bagnato o placcato. L’Undercut, invece, è un taglio ancora più rock e affermato (molto corto sui lati e sul retro della testa e più lungo sulla parte superiore) che vi darà la possibilità di eseguire pettinature naturali piuttosto asimmetriche: provate ad esempio a legare i capelli più lunghi in un semplice chignon per rivelare il contrasto della lunghezza.

Piega

Molto effetto cresta o push-up su tutti i tipi di tagli (capelli corti, di media lunghezza o lunghi) per dare uno stile rock e moderno. In questa stagione, dunque, via libera al volume!

Colore

Perché non provare sui capelli biondi qualche piccola mèche nei toni del rosa o dei colori delicati che danno un tocco di romanticismo e rompono una tinta troppo seria? Meglio scegliere, però, una colorazione temporanea che dura il tempo di un paio di shampoo. 
Su capelli castani chiari e scuri, invece, se si vuole avere mèches colorate occorrerà scegliere colori più forti in modo che risaltino di più: un misto di tonalità del castano e del beige, come Gisele Bündchen, per illuminare in modo sottile i capelli, ad esempio. 
Negli stessi toni caldi anche il castano ramato incontra un grande successo, così come il biondo ramato che dona un colore più caldo al biondo. Un colore perfetto per le carnagioni chiare e con lentiggini. 

Copyright foto: iStock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tagli, acconciature e colore: i capelli dell'estate 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.