Claire Danes

Data dinascita: 12/04/1979

Luogo dinascita: New York

Paese: Stati Uniti

Segnozodiacale: Ariete

 

Claire Danes.

Claire Danes nasce il 12 aprile del 1979 a New York. Lasua carriera da attrice inizia a soli 11 anni nella serie televisiva Law & Order. Il debutto sul grandeschermo arriva nel 1994 con il film PiccoleDonne in cui interpreta il personaggio di Beth March. Poi, grazie altrionfo mondiale di Romeo+Giulietta nel1996, in cui condivide la fama con Leonardo DiCaprio, Claire Danes diventa unastar internazionale. Nel 2003 recita in Terminator3 – Le macchine ribelli al fianco di Arnold Schwarzenegger e nel 2008 lavediamo accanto a Richard Gere in Identikitdi un delitto.

 

Claire è stata davanti alle telecamere di grandi registi(Oliver Stone, Francis Ford Coppola), nei blockbuster, ma anche in film piùdrammatici. Dal 2011 in poi è il personaggio principale della serie Homeland – Caccia alla spia.

 

Impegnatacon il cantante Ben Lee per circa sei anni, fino al 2003, e con l’attore BillyCrudup dal 2004 al 2006, Claire Danes sposa Hugh Drancy in Francia nel 2009. Dal2012 è mamma del piccolo Cyrus Michael Christopher.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Claire Danes » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.