Jennifer Aniston

Data di nascita: 11/02/1969

Luogo di nascita: LosAngeles

Paese:  StatiUniti

Segno zodiacale: Acquario

 

Jennifer Aniston.

La chiamano “la fidanzatina d'America”, ma non bisogna farsi ingannare. La Rachel di Friends, nonché ex moglie di Brad Pitt, è una delle attrici più potenti di Hollywood. È tra le star più pagate e ha persino una stella sulla celebre Walk of Fame. Senza contare che il suo taglio di capelli è copiatissimo dalle donne di tutto il mondo.


Rachel nella serie Friends

Jennifer Aniston nasce l’11 febbraio 1969 a Los Angeles, in una famiglia di attori. Ha origini greche per parte di padre. Nei primi anni '90 compare in alcune serie televisive e nel film horror Leprechaun (1993). Le sue performance non sembrano essere apprezzate dalla critica, e l'attrice pensa per un attimo di abbandonare la recitazione.

Le cose andranno diversamente: Jennifer viene scelta per recitare in Friends, la serie televisiva che la fa conoscere al pubblico internazionale. Il suo personaggio, Rachel Green, le farà guadagnare 1 milione di dollari a episodio durante la decima stagione (2004). Dal 2003, la star torna sul grande schermo con Una settimana da Dio e E alla fine arriva Polly. Il 2008 segna una svolta: Jennifer Aniston comincia a recitare nei film romantici che, nonostante il successo nelle sale, sono accolti duramente dalla critica. L'attrice si lancia anche in ruoli più audaci,come quello di una dentista ninfomane in Come ammazzare il capo... e vivere felici (2011) e quello di una spogliarellista in Come ti spaccio la famiglia (2013).


Jennifer Aniston, tra Brad Pitt e Justin Theroux

Corpo tonico mantenuto in forma grazie allo yoga, abbronzatura perfetta, messa in piega cult, portamento chic e rilassato: Jennifer Aniston domina alla perfezione i codici della bellezza versione West Coast. Confessa di tenere sempre delle forbici a portata di mano per tagliare le doppie punte.

Molto impegnata nelle azioni caritative, sostiene un orfanotrofio in Messico, lotta contro il massacro dei delfini e si è mobilitata per soccorrere gli abitanti di Haiti dopo il terremoto del 2010. La sua vita sentimentale è abbastanza tumultuosa: nel 2000 si sposa con Brat Pitt, da cui divorzia cinque anni dopo (per colpa di una certa Angelina Jolie). È stata in coppia con John Mayer e le sono stati attribuiti flirt con Gerard Butler e Orlando Bloom. Dal 2011 frequenta l'attore Justin Theroux, con cui si è fidanzata ufficialmente dal 2012 e che ha sposato in segreto nel 2015.

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jennifer Aniston » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.