Jessica Chastain

Data di nascita: 24/03/1977

Luogo di nascita: Sacramento

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Ariete

 

Jessica Chastain.

Nata il 24 marzo1977 in California, Jessica Chastain si dedica alla danza prima di lanciarsinel mondo del teatro. Grazie a una borsa di studio frequenta la celebreJuilliard School di New York in cui lavora come ballerina teatrale. Ottiene ilsuo primo ruolo televisivo nella serie ER– Medici in prima linea nel 2004; nello stesso anno recita nella serie Veronica Mars e nel 2005 la ritroviamo in DarkShadows e in Law & Order. Nel2008 fa il suo debutto cinematografico in Jolenegrazie al quale viene proclamata migliore attrice al Seattle International FilmFestival.

 

Nel 2012, lacarriera di Jessica Chastain prende una nuova svolta. Le sue interpretazioni inThe Tree of Life e in The Help le valgono numerosiriconoscimenti internazionali, facendole ottenere anche una nomination agliOscar come migliore attrice non protagonista. Nello stesso anno si cimenta neldoppiaggio con Madagascar 3. La suaperformance in Zero Dark Thirty, filmche racconta la storia  di una donna chedà la caccia a Bin Laden, le permette di ricevere una seconda nomination agliOscar e di vincere un Golden Globe nel 2013. Sempre nel 2013 è protagonista delfilm horror  La madre in cui interpreta la protagonista Annabel. Recita poi alfianco di Colin Farrell nel film MissJulie (2014), in cui una giovanearistocratica inglese spinge il cameriere del padre ad avere una storia conlei.

 

Nel2012 Jessica Chastain diventa il volto del nuovo profumo di Yves Saint Laurent,Manifesto. In coppia con il rampollodi una famiglia aristocratica bergamasca, Gianluca Passi di Preposulo, Jessicasogna di imparare l’italiano, dato che l’Italia, ormai, è la sua seconda casa.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jessica Chastain » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.