Katie Holmes

Data dinascita: 18/12/1978

Luogo dinascita: Toledo

Paese: StatiUniti

Segnozodiacale: Sagittario


Katie Holmes.

Katie Holmes basce il 18 dicembre 1978 a Toledo, in Ohio.A diciannove anni ottiene il suo primo ruolo al cinema in Tempesta di ghiaccio, diretto da Ang Lee. L'anno seguente le vieneassegnata la parte di Joey Potter nel telefilm cult Dawson’s creek, che la tiene impegnata fino al 2003.

 

Nel frattempo, la giovane attrice prende parte ad altrifilm come Generazione perfetta(1998), grazie al quale vince un MTV Movie Award, Wonder Boys (2000) in cui recita al fianco di Michael Douglas, Abandon – Misteriosi omicidi (2002), incui ottiene il suo primo ruolo da protagonista, e Schegge di April (2003),con cui arriva la consacrazione.

 

Il 2005 è l’anno di BatmanBegins, film che fa di lei un’icona del cinema, ma anche dell’incontro conTom Cruise, che sposa nel 2006. Il matrimonio, celebrato secondo il rito diScientology, dura fino al 2012. Costretta a fermarsi qualche anno per dedicarsialla figlia Suri, Katie riprende a gran ritmo nel 2008 con la media di unapellicola all’anno. Nel 2014 la vediamo a fianco di Meryl Streep nel film The Giver – Il mondo di Jonas.

Appassionata di moda, al punto di far diventare anche lapiccola Suri una mini icona di stile, è stata testimonial di diversi brand,come Miu Miu.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Katie Holmes » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.