Léa Seydoux

Data dinascita: 01/07/1985

Luogo dinascita: Parigi

Paese:Francia

Segno zodiacale: Cancro

 

Léa Seydoux.

Léa Seydoux nasce a Parigi nel 1985. Ha il cinema nelsangue: suo nonno è il presidente della casa di produzione cinematograficaPathé, ma la star rivendica il fatto di essersi fatta strada da sola. Terminatigli studi, prende lezioni di recitazione presso la scuola di teatro Les EnfantsTerribles. La sua prima apparizione è in un video del cantante Raphaël per lacanzone Ne partons pas fâchés, del 2005.Il debutto cinematografico arriva nel 2006 con il film Mes copines.

 

Nel 2009 Léa Seydoux si fa conoscere a livellointernazionale grazie a una piccola parte in Bastardi senza gloria, film diretto da Quentin Tarantino; stessacosa nel 2011 con Midnight in Parisdi Woody Allen. Nel 2013 riceve la Palma d'Oro al Festival di Cannes per ilfilm La vita di Adele, che la rivelaal grande pubblico, e nel 2014 ottiene il ruolo di protagonista al fianco diVincent Cassel ne La bella e la bestia.

 

La conferma arriva quando le viene assegnato il ruolo diBond girl nel ventiquattresimo film di James Bond, diretto da Sam Mendes. Nelfrattempo, l'attrice viene scelta come testimonial del profumo Candy di Prada edel marchio Miu Miu. Léa Seydoux parla tranquillamente della sua carriera ma,sulla sua vita privata, non lascia trapelare nessuna informazione.

Copyright foto: Kika Press  

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Léa Seydoux » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.