Scarlett Johansson

Data dinascita: 22/11/1984

Luogo dinascita: New York

Paese: StatiUniti

Segnozodiacale: Scorpione


Scarlett Johansson.

Scarlett Johansson nasce a New York il 22 Novembre 1984,da padre danese e madre di origini ebraico-polacche. Sua sorella Vanessa e suofratello gemello Hunter sono entrambi attori. Oltre a loro, Scarlett ha unaltro fratello, Adrian, e un fratellastro, Christian.

Muove i suoi primi passi a teatro all'età di otto anni,ed ottiene il suo primo ruolo cinematografico nel 1994 in Genitori cercasi. La parte diGrace ne L'uomo che sussurrava ai cavalli(1998) viene ricompensata con un Young Artist Award.

Nel 2003 ottiene il ruolo di protagonista nel film Lost in Translation di Sofia Coppola,che le permette di vincere numerosi premi, e nello stesso anno recita ne La ragazza con l'orecchino di perla. Lasi ritrova poi in Match Point (2005)di Woody Allen, che la innalza al rango di sex symbol mondiale.

Scarlett Johansson gira quindi nel 2006 Scoop, The Black Dahlia e ThePrestige; nel 2008 è in L’altra donnadel re e Vicky Cristina Barcelona,diretta ancora una volta da Woody Allen. Nel 2010 incarna la Vedova Nera in Iron Man 2, ruolo che ricoprirà anchenel film The Avengers del 2012.

Nel 2013 recita nei film Under the skin e Don Jon enel 2014 in Capitan America – The wintersoldier e in Lucy di Luc Besson.

 

L'attrice si lancia anche nella musica. Nel 2007 registraAnywhere I Lay my Head, un album dicover di Tom Waits. Registra anche una cover del brano Last Goodbye di Jeff Buckley, che si ritrova nella colonna sonoradel film La verità è che non gli piaciabbastanza. Nel 2009 pubblica l'album BreakUp, ispirato al mondo di Serge Gainsbourg e Brigitte Bardot.

 

E la vita amorosa? Dal 2008 al 2011 è stata sposata conl'attore Ryan Reynolds. È statapoi vista a fianco di Sean Penn. Si vocifera che abbia avuto anche una breverelazione con il cantante Justin Timberlake durante le riprese del videoclip What goes around comes around.

Attualmente è in coppia con il giornalista francese RomainDauriac, ed è da poco diventata mamma di una bambina, Rose.

 

L'attrice ha prestato la sua immagine alle campagnepubblicitarie di Calvin Klein, Louis Vuitton, Reebok, Mango, Moet & Chandone Dolce & Gabbana.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scarlett Johansson » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.