Taylor Swift

Data di nascita: 13/12/1989
Luogo di nascita: Wyomissing
Paese: Stati Uniti 
Segno zodiacale: Sagittario


Taylor Swift.

Taylor Swift nasce il 13 dicembre 1989 inPennsylvania. A soli 11 anni inizia a comporre le prime canzoni, ispirandosialle star della musica country. Nel 2004 riesce firma un contratto con la casadiscografica Big Machine Records, a Nashville. È con questa etichetta che, a 16anni, Taylor pubblica il suo primo album, TaylorSwift, che si rivela un grande successo; è però il secondo album, Fearless, a portarle premi ericonoscimenti.

Nel 2011 viene nominata “donna dell’anno”dalla rivista Billboard grazie , tra le altre cose, al successo del suo terzoalbum, Speak now. La cantantecontinua la scalata alle classifiche con il suo quarto disco, Red, pubblicato alla fine del 2012, e siaggiudica quattro American Music Awards nel 2013, tra cui quello di artistadell’anno.

Nel 2014 pubblica il suo quinto album, 1989. Nel frattempo la star muove iprimi passi nel mondo del cinema e appare in The Giver, nel quale recita accanto a Meryl Streep.

Anche in fatto di vita sentimentale, lastar ha sempre fatto molto parlare di sé. È stata fidanzata con l'attore TaylorLautner, con il musicista John Mayer, con l'attore Jake Gyllenhaal, con ConorKennedy, discendente della celebre dinastia americana, e con Harry Styles,leader degli One Direction.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taylor Swift » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.