Kate Winslet

La redazione
Data di nascita :   05/10/1975
 
Luogo di nascita :  Reading 

Paese :  Regno Unito 

Segno zodiacale: Bilancia

Kate Winslet.

Nata il 5 ottobre 1975 a Reading, nel Regno Unito, Kate Winslet non ci ha messo molto per capire quale fosse la sua vocazione: sarebbe diventata un'attrice, come i suoi genitori, Roger Winslet e Sally Bridges. L'esordio avviene sulla scena teatrale londinese, ma la sua carriera decolla negli Stati Uniti.

È Peter Jackson a scoprire la giovane attrice, a cui affida il ruolo della protagonista nel film Creature del cielo. Siamo nel 1992 e Kate Winslet non ha ancora vent’anni. Nonostante la sua giovane età si fa presto notare a Hollywood, tanto che le viene proposto di recitare nel film Ragione e sentimento di Ang Lee, per il quale ottiene una nomination agli Oscar. Ma il ruolo che darà veramente la svolta alla sua carriera è quello di Rose nell’ormai mitico Titanic di James Cameron, uscito nel 1997, in cui l'attrice recita con Leonardo DiCaprio. È così che la Winslet raggiunge la fama internazionale. Seguiranno dei film molto diversi tra loro, come Ideus Kinky - Un treno per Marrakech, Holy Smoke - Fuoco sacro, Enigma, The Life of David Gale, Se mi lasci ti cancello, Neverland - Un sogno per la vita, L'amore non va in vacanza...

Il pubblico dovrà aspettare il 2008 e il film Revolutionary Road per rivederla al fianco di Leonardo DiCaprio. Grazie a questo film, la star ottiene il suo primo Golden Globe come migliore attrice in un ruolo drammatico. Nello stesso anno recita in The Reader, e per la sua interpretazione vince un Oscar come miglior attrice protagonista.
Tra un successo cinematografico e l'altro, la star seduce anche le marche di lusso, come Lancôme, di cui diventa testimonial.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Kate Winslet ha sposato Jim Threapleton nel 2000, con il quale ha avuto una bimba, Mia Honey. Dopo il divorzio si è sposata in seconde nozze con il regista Sam Mendes, con cui ha avuto un figlio, Joe Alfie, nel 2003. I due hanno divorziato nel 2010. Dopo una relazione con il modello Louis Dowler, la Winslet si è sposata con Ned Rocknroll, nipote del miliardario Richard Branson. La coppia ha avuto un figlio nel 2013.

Copyright foto: Kika Press

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.