Charlotte Casiraghi

Data di nascita: 03/08/1986
Luogo di nascita: Monte Carlo
Paese: Principato di Monaco
Segno zodiacale: Leone

Charlotte Casiraghi.

Charlotte Casiraghi, la più bella del Principato
Cavallerizza provetta e icona di bellezza, Charlotte Casiraghi è corteggiatissima dalle case di moda. Oltre a essere una donna glamour, la principessa è anche una mamma felice.

Charlotte Casiraghi, un concentrato di grazia
Charlotte Casiraghi è la figlia della principessa Carolina di Monaco e dell’imprenditore italiano Stefano Casiraghi, morto in un incidente nautico nel 1990. Nipote di Grace Kelly e del principe Ranieri, Charlotte ha due fratelli: Andrea (nato nel 1984) e Pierre Casiraghi (nato nel 1987). Ha anche una sorellastra, la principessa Alexandra di Hannover, nata nel 1999 dal matrimonio tra Carolina di Monaco e Ernesto Augusto di Hannover.

Charlotte Casiraghi cresce a Saint-Rémy-de-Provence, prima di trasferirsi a Fontainebleau dopo le nozze di sua madre con il principe di Hannover. Dopo i brillanti studi superiori al liceo Fénelon e un tentativo di ammissione alla Normale di Parigi, la monegasca si laurea in Filosofia alla Sorbona.

Charlotte Casiraghi ha pubblicato diversi articoli sui giornali anglosassoni. Ha fondato con due amiche Ever Manifesto, una rivista gratuita dedicata alla moda green. La principessa, appassionata di equitazione fin da piccola, ha anche partecipato a diverse gare. Capita spesso di verderla agli eventi ufficiali organizzati dal Principato. Nel marzo 2013, proprio in occasione di un galà (il Ballo della Rosa), Charlotte ha ufficializzato la sua relazione con l’attore francese Gad Elmaleh. Il 17 dicembre 2013 la coppia ha avuto un bambino, Raphaël.

Charlotte Casiraghi, la nuova Grace Kelly
Charlotte Casiraghi ha ereditato la bellezza e l’eleganza di sua nonna Grace. Frida Giannini l’ha scelta come testimonial della collezione da equitazione di Gucci, e Mario Testino l’ha immortalata per la copertina di Vogue Francia (settembre 2011). Fan del look acqua e sapone, alla principessa bastano un po’ di mascara e di un gloss trasparente per esaltare la sua bellezza raffinata. Per quanto riguarda lo  stile, Charlotte Casiraghi punta sui grandi classici: Gucci e Chanel sono le sue marche preferite. Sul tappeto rosso, resta fedele allo chignon o alla coda alta, che valorizzano i suoi tratti delicati.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Charlotte Casiraghi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.