Madonna

Data di nascita: 16/08/1958
Luogo di nascita: Bay City
Paese: Stati Uniti
Segno zodiacale: Leone

Madonna.

Like a virgin, Holiday, Music... Chi non conosce le hit della cantante Madonna? Soprannominata la regina del pop, l’attrice e cantante ha avuto una vita intensa da tutti i punti di vista.

Madonna: la musica nel sangue

Madonna Louise Veronica Ciccone nasce il 16 agosto 1958 a Bay City, negli Stati Uniti. Perde la mamma molto presto, a soli cinque anni. Si appassiona fin da piccola al canto e alla danza; per seguire il suo sogno, nel 1978 si trasferisce a New York, dove accumula i lavoretti precari.

Nel 1982 pubblica il suo primo singolo, Everybody. Il suo primo album, Madonna, esce l’anno successivo ed è un successo: brani come Holiday conquistano il pubblico e la popolarità della cantante sale alle stelle grazie a hit come Like a Virgin, Material Girl, Into the Groove. Nel frattempo comincia anche a dedicarsi al cinema, e nel 1985 recita in Cercasi Susan disperatamente. Se il set non fa per lei, almeno secondo i critici, i successi nel mondo della musica si susseguono uno dopo l'altro, con dischi come True Blue, Like a Prayer ed Erotica.

La regina del pop compone anche colonne sonore originali per film come Austin Powers o American Pie. Dopo un periodo di silenzio, ritorna sulle scene affianco a icone del pop come Britney Spears, Justin Timberlake o Timbaland. Nel 2012 esce il suo dodicesimo album, MDNA.

Madonna e i toy boy

Nel 1985 si sposa con l’attore Sean Penn, dal quale però si separa presto. Ha una relazione con il suo istruttore sportivo, Carlos Leon, da cui ha una figlia, Lourdes. Anche questa volta però la relazione ha vita breve. Nel 2000 sposa Guy Ritchie, con il quale ha il suo secondo figlio, Rocco. La coppia adotta il piccolo David Banda in Malawi, per poi separarsi nel 2008. Madonna adotta un’altra bimba in Malawi, Mercy James, e si fidanza con il ballerino francese Brahim Zaibat, da cui però si separa nel giro di qualche anno. Tra un toy boy e l'altro, la star fa sport assiduamente per mantenere una forma perfetta. Cardio, Yoga, Pilates e alimentazione equilibrata: sono questi i segreti della sua forma invidiabile.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Madonna » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.